Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

BofA taglia le azioni Adobe, l'attenzione si sposta sull'espansione dell'IA

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.03.2024, 10:17
© Reuters.

Venerdì scorso BofA Securities ha modificato le proprie prospettive su Adobe (NASDAQ:ADBE), riducendo l'obiettivo di prezzo delle azioni a 640 dollari dai precedenti 700 dollari. Nonostante la revisione al ribasso, l'azienda mantiene il rating Buy sul titolo. La modifica dell'obiettivo di prezzo arriva mentre Adobe si concentra sull'espansione dell'uso dell'intelligenza artificiale, con l'intenzione di monetizzarla successivamente.

L'analista di BofA Securities ha osservato che l'aumento più contenuto di Adobe è stato in parte attribuito a confronti difficili dovuti a un precedente aumento di prezzo. Tuttavia, il fattore principale è il passaggio alla proliferazione della tecnologia AI per la futura generazione di ricavi. Questa mossa strategica è in linea con le tendenze osservate in altre piattaforme software.

I dati recenti di Adobe indicano progressi nella strategia di proliferazione dell'IA, con 6,5 miliardi di immagini create sulla piattaforma Firefly, con un aumento di 2 miliardi dalla fine del quarto trimestre. Questa traiettoria di crescita è coerente con l'aumento sostanziale di 2,5 miliardi registrato nel trimestre precedente. Si ritiene che l'aumento del coinvolgimento degli utenti fornisca una solida base per potenziali opportunità di upsell.

Inoltre, BofA Securities ha sottolineato l'imminente lancio da parte di Adobe di servizi AI ad alta intensità di credito, come le funzioni di composizione di testi e video. Il lancio di questi nuovi servizi è previsto per la fine dell'anno e si prevede che determineranno un utilizzo significativo del credito e contribuiranno a incrementare i ricavi dell'azienda.

Il commento dell'analista sottolinea un più ampio spostamento dell'industria del software verso strategie che sfruttano l'intelligenza artificiale per ottenere vantaggi finanziari a lungo termine. L'innovazione continua di Adobe e il lancio anticipato di nuovi servizi di intelligenza artificiale sono considerati sviluppi cruciali che potrebbero sottolineare il successo della sua svolta strategica nell'ultima parte dell'anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.