Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

Borsa Milano accelera aiutata da lusso e auto, Carige sale di oltre 7%

Pubblicato 12.01.2016, 12:06
© Reuters. La sede di Borsa Italiana a Milano
CRDI
-
ENI
-
BMPS
-
A2
-
LUX
-
LCO
-
SFER
-

MILANO (Reuters) - A fine mattina Piazza Affari registra un'accelerazione, in sintonia con le altre borse europee, sostenuta soprattutto dai titoli del lusso e dell'automotive e dal recupero di Eni (MI:ENI).

** Intorno alle 11,50 l'indice FTSE Mib avanza dell'1,13%, l'Allshare dell'1,1%. Volumi per un controvalore di circa 860 milioni di euro.

In Europa il benchmark FTSEurofirst guadagna l'1,5%. I futures sugli indici di Wall Street sono positivi.

** Seduta molto volatile per MPS (MI:BMPS) e CARIGE dopo che ieri hanno registrato ribassi a doppia cifra. Oggi, dopo l'apertura in rialzo, i titoli sono passati in negativo per poi ritornare sopra la parità. A metà seduta Mps sale dell'1,5% e Carige del 7,6%.

** Positivi gli altri bancari, con l'eccezione, nel listino principale, di UNICREDIT (MI:CRDI) e POP EMILIA, che perdono rispettivamente l'1% e lo 0,6%.

** Prosegue il rimbalzo dei titoli del lusso, che la scorsa settimana avevano risentito delle turbolenze dei mercati cinesi. Tra questi brilla FERRAGAMO (MI:SFER) (+5,8%), spinta da un "buy" di Citi. MONCLER sale del 4,5%, LUXOTTICA (MI:LUX) del 3,6%.

** BRUNELLO CUCINELLI sale del 7,4% dopo i dati sulle vendite 2015 diffusi ieri a mercati chiusi e risultati superiori alle attese, grazie in particolare a un migliore effetto cambi.

** ENI passa in terirtorio positivo (+1,6%), aiutata dalla riduzione delle perdite dei prezzi del greggio. Il Brent ha azzerato le perdite e tratta a 31,5 dollari al barile.

** A2A (MI:A2) in netto calo a seguito del downgrade di un grosso broker italiano.

© Reuters. La sede di Borsa Italiana a Milano

** Balza FIAT CHRYSLER (+4,3%), in sintonia con un settore in forte rialzo a livello europeo (+3,5%). Gli analisti di Icbpi mettono in evidenza che ieri Sergio Marchionne ha dichiarato che il 2015 si è chiuso oltre le aspettative e ha confermato i target al 2018.

** FERRARI sale del 3,1%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.