Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Milano apre poco mossa, Mediobanca e UniCredit in leggero rialzo

Pubblicato 03.12.2020, 09:33
Aggiornato 03.12.2020, 09:36
© Reuters. Ingresso principale dela Borsa di Milano

MILANO, 3 dicembre (Reuters) - Apertura in lieve rialzo per Piazza Affari, che segue la tendenza osservata sui listini asiatici e delle piazze europee, e guarda all'evoluzione della lotta alla pandemia da coronavirus che, nelle prossime settimane, potrà contare sull'utilizzo delle prime dose dei vaccini.

Ieri notte intanto, il governo ha approvato il cosiddetto 'decreto Natale', che include il divieto di spostamento tra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio per contenere la circolazione del virus durante le festività, mentre in serata il bollettino del ministero della salute ha confermato il trend di rallentamento dei nuovi contagi osservato negli ultimi giorni

Tra i titoli in evidenza:

Volatile nelle prime battute Unicredit (MI:CRDI) è in leggero rialzo provando a ritrovare stabilità dopo lo scossone di martedì a seguito dell'annuncio dell'addio dell'amministratore delegato Jean-Pierre Mustier per divergenze strategiche con il board. Mentre ieri si è svolto il comitato nomine per dare il via al processo di selezione del successore, oltre ai nomi citati dalla stampa negli ultimi giorni, il Sole 24 Ore cita l'ex banchiere Ubs Sergio Ermotti tra i possibili candidati interni 'interni' spiccano Carlo Vivaldi, co-Coo, Francesco Giordano, co-Ceo del commercial banking Western Europe e Niccolò Ubertalli, co-ceo commercial Banking Eastern Europe.

Mediobanca (MI:MDBI) sale dello 0,4% circa dopo la comunicazione relativa agli acquisti di Delfin all'inizio di novembre che hanno portato la quota in capo a Leonardo del Vecchio all'11%.

Atlantia (MI:ATL) cede lo 0,7% dopo la nuova proroga concessa dal board a metà dicembre per la presentazione dell'offerta del consorzio guidato da Cassa Depositi e Prestiti per rilevare l'88% della controllata Autostrade per l'Italia.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Elvira Pollina)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.