L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano cala con banche, industria e lusso su timori virus ma bene TIM

Pubblicato 13.02.2020, 12:44
Borsa Milano cala con banche, industria e lusso su timori virus ma bene TIM
TLIT
-
STLAM
-
GASI
-
UBI
-
ENI
-
BAMI
-
SPMI
-
CL
-
AZMT
-
SFER
-
MONC
-
FBK
-

MILANO, 13 febbraio (Reuters) - Piazza Affari è in deciso ribasso, in un mercato che continua a temere la diffusione del coronavirus e il suo impatto sull'economia dopo i nuovi dati preoccupanti che arrivano dalla Cina.

I mercati asiatici nella notte hanno perso terreno, dopo i numeri della provincia cinese di Hubei, epicentro dell'epidemia, che ha registrato ieri 242 vittime, la crescita più forte da quando è stato identificato l'agente patogeno.

Brilla Telecom Italia (MI:TLIT) (TIM) sulle notizie sul fronte M&A. Ieri le azioni della controllata brasiliana Tim Participacoes sono salite del 17% dopo i dati e dopo la previsione del Ceo di una fase di consolidamento nel paese sudamericano nei prossimi mesi. Il fondo di private equity Kkr potrebbe partecipare all'acquisizione di Open Fiber per creare l'operatore di rete nazionale, mossa in grado di liberare valore, secondo gli analisti.

Banche accentuano il ribasso. Ubi (MI:UBI) contiene le perdite -- dopo i risultati e in attesa della presentazione del nuovo piano industriale la prossima settimana -- insieme a Banco Bpm (MI:BAMI) (-0,5%). Aiutano anche le aspettative sul fronte M&A, dopo le dichiarazioni che il patto Ubi valuterà opzioni in questa direzione.

Finecobank (MI:FBK) -2%; il mercato considera il titolo arrivato, dopo i recenti rialzi e dopo la diffusione martedì dei risultati senza grandi sorprese. Azimut (MI:AZMT) -1,2%, Banca Generali (MI:GASI) stabili.

Le attese di domanda debole sul greggio deprimono i titoli del settore, Eni (MI:ENI) -1,8%, Saipem (MI:SPMI) -2,7%.

Il coronavirus torna a colpire in modo indiscriminato il lusso, dopo il tentativo di rimbalzo di ieri, Moncler (MI:MONC) e Salvatore Ferragamo (MI:SFER) -2,5% e il comparto industria, con Fiat Chrysler (MI:FCHA) a -2,1%.

(Stefano Rebaudo, in redazione)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.