L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano chiude debole ma meglio di Europa, bene banche, giù Moncler, Pirelli

Pubblicato 04.10.2018, 17:53
Aggiornato 04.10.2018, 18:00
© Reuters. Woman walks past Milan's stock exchange building in downtown Milan
IT40
-
GASI
-
ISP
-
CRDI
-
PMII
-
UNPI
-
A2
-
US
-
EMII
-
SFER
-
MONC
-
DE10IT10=RR
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari termina debole ma un po' meglio dei principali mercati europei, appensatiti da utilities e industriali, grazie alla buona intonazione dei bancari.

** Se in Italia gli investitori restano alla finestra in attesa di sviluppi sulla manovra del governo Lega-M5S, in Europa si guarda agli ultimi dati macro Usa, migliori delle attese, e al conseguente rialzo dei treasuries che rende meno attraenti gli investimenti in altri asset, azioni comprese.

** L'indice FTSE Mib ha chiuso in calo dello 0,59%, l'Allshare dello 0,53%. Cali superiori all'1% per Londra e Parigi, tiene meglio Francoforte. Volumi per poco più di 2 miliardi.

** Bancari ben comprati dopo i recenti sussulti legati alle incertezze sulla manovra e in concomitanza con il nuovo calo dello spread Btp/Bund sotto 280. Rialzi per BANCO BPM (MI:PMII) (+0,82%), BPER (MI:EMII) BANCA (+0,62%), UNICREDIT (MI:CRDI) (+0,64%), INTESA SANPAOLO (MI:ISP) (+2,15%). Lo stoxx italiano guadagna 1,07%. Rimbalzano anche gli assicurativi come GENERALI (MI:GASI) (+0,82%), UNIPOL (MI:UNPI) (+1,88%) e UNIPOLSAI (MI:US) (+1,84%).

** MONCLER (MI:MONC) chiude in calo del 5,61% sui timori di un rallentamento dell'economia cinese e su voci, riportate da social media locali, secondo cui le autorità aeroportuali stanno applicando tariffe doganali più alte sui prodotti comprati all'estero. Deboli altri titoli del settore come SALVATORE FERRAGAMO (MI:SFER) (-1,32%) e BRUNELLO CUCINELLI (-2,40%).

** PIRELLI cede 3,32% dopo il downgrade di Ubs e l'annuncio della scadenza del lock up su Camfin.

** Male come in Europa utilities e difensivi come A2A (MI:A2) (-2,60%), ITALGAS (-2,36%).

** TIM chiude in rialzo del 2,12% ma con volumi sotto la media. Da inizio anno il titolo ha ancora un calo del 31%.

© Reuters. Woman walks past Milan's stock exchange building in downtown Milan

** Vola ASTALDI (+29,59%) dopo l'interesse dichiarato da parte di SALINI IMPREGILO (+0,69%).

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.