Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

Borsa Milano chiude in calo, bene banche e Fiat

Pubblicato 11.07.2017, 18:10
© Reuters. L'ingresso di Borsa Italiana a Milano
IT40
-
TLIT
-
STLAM
-
GASI
-
STMPA
-
PMII
-
EXOR
-
EMII
-
FTEU3
-
FBK
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in calo, dopo una giornata di altalena tra segno più e meno, allineandosi con le altre borse europee.

Il FTSE Mib perde lo 0,37%, l'AllShare lo 0,4% e lo Star lo 0,76%. Volumi sull'azionario per circa 2,2 miliardi di euro.

In Europa il FTSEurofirst 300 chiude cedendo lo 0,7% e anche gli indici Usa sono in lieve calo.

** Chiudono positivi quasi tutti i bancari, mentre l'indice europeo è negativo (-0,5%), dopo che l'Ecofin ha approvato un piano per accelerare la dismissione di sofferenze e raccomandato l'adozione di misure che potrebbero tradursi in un aumento di capitale per le banche europee con alti livelli attesi di crediti deteriorati.

** CARIGE chiude in rialzo del 2,78% dopo che il cda ha riferito di ritenere di concludere entro luglio la cessione della tranche assistita da Gacs della cartolarizzazione del portafoglio di sofferenze da 938 milioni ceduto al veicolo Brisca il 6 luglio.

** CREDITO VALTELLINESE balza del 9,8% su indiscrezioni stampa di un'offerta finale per 1,4 miliardi di npl. No comment da parte della banca.

Prosegue il rialzo di BANCO BPM (MI:PMII) (+0,8%) da ieri sotto i riflettori per la possibile cessione di Aletti Gestielle ad ANIMA (+0,7% dopo il rally della vigilia). Sale dell'1,8% anche BPER (MI:EMII).

** Fiacco tutto il risparmio gestito dopo l'euforia di ieri compresa BANCA GENERALI (MI:GASI) che oggi ha alzato le stime di raccolta per l'anno e sale dello 0,25%. Realizzi su FINECOBANK (MI:FBK) che cede l'1,6%.

** TELECOM ITALIA (MI:TLIT) chiude in calo dello 0,32%, invertendo la rotta dopo essere passata in positivo in seguito alle rassicurazioni dell'AD Flavio Cattaneo sulla sua permanenza alla guida del gruppo fino a scadenza del mandato. JP Morgan ha intanto alzato il target price a 1,01 euro da 0,93 euro confermando il rating "neutral".

© Reuters. L'ingresso di Borsa Italiana a Milano

** Chiude in calo anche STM (MI:STM) dopo una mattinata in positivo sulla scia dell'upgrade a "overweight" da "neutral" di JP Morgan che è ottimista sulle potenzialità del secondo semestre per i fornitori di Apple.

** Bene FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) (+1,78%) in sintonia con il settore auto europeo, tra i pochi positivi grazie ai dati positivi sulle vendite di auto in Cina. Bene anche EXOR (MI:EXOR) (+1,9%).

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.