L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano chiude in calo, sprofonda Fiat, bene Moncler, Tim e Saipem

Pubblicato 25.07.2018, 18:18
© Reuters. Borsa Milano
IT40
-
STLAM
-
CAGR
-
VIV
-
SPMI
-
EXOR
-
CNH
-
MONC
-
RACE
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in calo una seduta caratterizzata dalla presentazione della trimestrale di Fiat , proprio nel giorno dell'annuncio della morte dell'ex-Ad della società Sergio Marchionne.

L'indice FTSE Mib ha perso l'1,43%, l'Allshare l'1,17%. Volumi per 2,83 miliardi di euro. L'indice europeo FTSEurofirst è sceso dello 0,4%. Wall Street procede in ribasso.

FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) sprofonda del 15,5% e tocca i minimi da inizio dicembre 2017, con volumi oltre il quadruplo della media degli ultimi 90 giorni, dopo aver rivisto al ribasso gli obiettivi al 2018, ad eccezione di quello sull'utile netto. La società ha inoltre annunciato un calo dei margini nel trimestre, ma ha confermato gli altri target del piano al 2022. Male anche tutta la galassia Fiat, con EXOR (MI:EXOR) a -3,49%, FERRARI (NYSE:RACE) a -2,19% e CNH (MI:CNHI) INDUSTRIAL a -0,27%.

Realizzi su STMICROELECTRONICS che perde l'8,7% dopo il balzo di ieri e i conti trimestrali, ritenuti dagli analisti nel complesso in linea con le attese a livello operativo.

Migliore del listino principale MONCLER (MI:MONC), che ha chiuso in rialzo del 2,61% in attesa dei conti semestrali, usciti a borsa chiusa e che hanno evidenziato ricavi in rialzo del 27% a cambi costanti.

SAIPEM (MI:SPMI) reagisce positivamente ai conti trimestrali ritenuti sostanzialmente buoni e sale dell'2,14% in un settore europeo in calo delo 0,1%.

Sale anche TIM (+1,48%) dopo i conti trimestrali annunciati ieri sera. Oggi però l'azionista Vivendi (PA:VIV) ha detto che la situazione della società è un "caos", ma presidente e AD hanno ribattuto che il consiglio sta lavorando in armonia sul piano industriale.

Brilla il CREDITO VALTELLINESE con un rialzo del 4,91%, dopo che ieri a borsa chiusa ha annunciato l'accordo di bancassurance con Credit Agricole (PA:CAGR), che si è impegnata ad acquisire il 5% dell'istituto valtellinese. Secondo gli analisti l'operazione è positiva non solo dal punti di vista operativo, ma anche perchè indica una manifestazione di fiducia nei confronti della banca aggiungendo nuovo appeal in tema di M&A sul titolo.

© Reuters. Borsa Milano

SOGEFI ha perso il 12,33% dopo aver annunciato ieri ricavi e margini semestrali in calo e il taglio del target price e del rating da parte di Kepler Cheuvreux.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.