L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano chiude in netto rialzo, corre Carige, bene Stm, fermento su Lazio

Pubblicato 12.04.2018, 17:55
© Reuters. Operatori a lavoro
IT40
-
TLIT
-
STMPA
-
CRDI
-
ENI
-
SPMI
-
SFER
-
LAZI
-
MONC
-
FTEU3
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in netto rialzo, vicino ai massimi di seduta, aiutata come le altre borse europee dall'andamento positivo dei futures Usa e dal rafforzamento del settore bancario.

L'indice FTSEMib sale dell'1,27%, l'Allshare dell'1,09% con volumi sull'azionario intorno a 2,4 miliardi di euro.

In Europa il FTSEurofirst 300 guadagna lo 0,68%.

** Bene il settore oil, spinto dalle quotazioni del greggio che restano vicine ai massimi dalla fine del 2014 per i timori di un'escalation militare in Siria. ENI (MI:ENI) sale dello 0,967, SAIPEM (MI:SPMI) dell'1,44%. Lo Stoxx europeo fa +0,2%.

** Denaro sulle banche, con l'indice settoriale europeo a +1,09%: UNICREDIT (MI:CRDI) guadagna il 2,41% nel giorno dell'assemblea sul bilancio. INTESA balza dell'1,16%.

** Ben comprata CARIGE (+3,75%): alle indiscrezioni stampa su un incremento della quota in mano a Raffaele Mincione intorno all'8% si sono aggiunti i commenti dell'AD sul forte interesse per il portafoglio unlikely to pay.

** Lieve rialzo per TELECOM ITALIA (MI:TLIT) in salita dello 0,75%, mentre è ben raccolta STM (MI:STM) (+4,93%)

** Piatta MONCLER (MI:MONC), mentre sale nel settore FERRAGAMO (MI:SFER) (+1,2%).

** Corre la LAZIO (MI:LAZI) (+5,83%) in vista della partita di stasera contro il Salisburgo. In palio l'approdo alla semifinale di Europa League dopo che all'andata la squadra romana ha vinto 4 a 2. Realizzi su ASR ROMA (-4,5%) dopo il balzo ieri a seguito della qualificazione alle semifinali di Champions League. Bene la JUVE (+3,04%) nonostante l'eliminazione negli ultimi secondi di partita ieri contro il Real Madrid per il passaggio alla semifinale di Champions League.

** Infine, strappa SNAITECH, in rialzo del 14,6% a 2,14 euro, dopo che Playtech ha annunciato un accordo per rilevare il 70,56% della società a 2,19 euro per azione e il conseguente lancio di un'Opa allo stesso prezzo finalizzata al delisting.

© Reuters. Operatori a lavoro

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.