L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano chiude negativa, bene Fca, scende Buzzi, deboli le banche

Pubblicato 19.07.2018, 18:08
© Reuters. People look at Milan's stock exchange building in downtown Milan
IT40
-
STLAM
-
GASI
-
CRDI
-
ENI
-
BZU
-
MDBI
-
MFEB
-
EMII
-
CNH
-
FTEU3
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude la seduta odierna in calo con volumi sottili.

"Si registra una debolezza diffusa. Mancano ragioni scatenanti per spingere il mercato all'insù", osserva un trader.

L'indice FTSEMib cede lo 0,40%, l'Allshare arretra dello 0,43%. Il controvalore degli scambi sull'azionario supera di poco quota 1,7 miliardi di euro.

In Europa il benchmark FTSEurofirst 300 arretra dello 0,23%.

** FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) il miglior titolo del listino con un balzo dell'1,35%. Mediobanca (MI:MDBI) Securities ("outperform") considera positiva la notizia riportata dal Sole24Ore di un avvio del processo di scorporo e quotazione di Magneti Marelli, mentre giudica ininfluenti le indiscrezioni, smentite, sull'avvicendamento con Vittorio Colao del Ceo Sergio Marchionne, che si è recentemente sottoposto a un'operazione chirurgica.

** In Europa il settore auto è piatto. PIRELLI sale dell'1,22%, mentre CNH (MI:CNHI) perde lo 0,58%.

** Deboli le banche, si va +0,37% di MEDIOBANCA al -0,98% di BPER (MI:EMII) e il -1,59% di UNICREDIT (MI:CRDI).

** GENERALI cala in linea con l'indice nrl giorno dell'annuncio di un accordo con Life Company (Lccg) per la cessione della sua partecipazione in Generali (MI:GASI) Worldwide Insurance Company e Generali Link. "Prosegue la razionalizzazione del perimetro", commenta Equita ("hold").

** Il calo del prezzo del petrolio penalizza tutto il comparto: ritraccia ENI (MI:ENI) (-0,35%) dopo un avvio positivo cui aveva contribuito l'upgrade a "outperform" da Credit Suisse.

** Realizzi su MEDIASET (MI:MS) in calo dell'1,21%., stabile sul prezzo d'opa EI TOWERS, mentre RAI WAY è poco mossa. Oggi una fonte a diretta conoscenza dell'operazione ha detto a Reuters che con il Biscione in minoranza nella società delle torri post Opa, il passo successivo a medio termine sarà la fusione con la società delle torri controllata dalla Rai.

© Reuters. People look at Milan's stock exchange building in downtown Milan

** BUZZI (MI:BZU) perde il 3,51% e scende sotto i 20 euro. Oggi Kepler Cheuvreux ha tagliato il target price a 24,5 da 25,5 euro.

** Sul fronte opposto strappa anche oggi MONDO TV con un balzo del 10,8%. Una trader parla di recupero dopo i minimi storici toccati il 9 luglio scorso, mentre a fine dicembre il titolo era sui massimi storici sopra 7 euro.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.