L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano chiude negativa, giù galassia Fca, bene Unicredit, pesante Carige

Pubblicato 23.07.2018, 18:37
© Reuters. La sede di Borsa Italiana a Milano
IT40
-
BARC
-
STLAM
-
STMPA
-
CRDI
-
ENEI
-
TRN
-
EXOR
-
CNH
-
FTEU3
-
RACE
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude negativa, facendo peggio rispetto agli altri mercati europei, con la galassia Fiat in ribasso, a seguito dell'annuncio della successione di Sergio Marchionne nel weekend per le sue gravissime condizioni di salute.

** L'indice FTSE Mib cede lo 0,87%, l'Allshare lo 0,86%. Volumi intorno a 1,8 miliardi di euro.

L'indice europeo FTSEurofirst 300 cala dello 0,2%.

** Azioni Fiat in netto ribasso, ma sopra i minimi, dopo l'annuncio del peggioramento delle condizioni di salute di Marchionne e della sua sostituzione nelle cariche che ricopriva nelle società del gruppo. FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) cede l'1,5%, FERRARI (NYSE:RACE) il 4,88%, CNH (MI:CNHI) INDUSTRIAL l'1,7%, EXOR (MI:EXOR) il 3,25%.

Diversi downgrade sul titolo Fca: Akros ha ridotto il prezzo obiettivo a 22,5 euro da 25 euro e il giudizio ad "Accumulate" da "Buy". Barclays (LON:BARC) ha portato il prezzo obiettivo a 21 euro da 23 euro. Quanto a Ferrari (MI:RACE), sempre Akros ha portato la raccomandazione a "Neutral" da "Accumulate" e il prezzo obiettivo a 120 euro da 132,5.

** Positivo il settore bancario, l'indice italiano sale dello 0,11%.

** UNICREDIT (MI:CRDI) riduce il guadagno allo 0,4% dopo che l'Eba ha respinto la richiesta di Caius Capital di aprire un'indagine sulla contabilizzazione dei 'cashes' nel calcolo del Cet1.

** BANCA CARIGE cede il 4,65% sul timore di nuove mosse per rafforzare il capitale, dopo aver rivelato nel weekend che la Bce non ha approvato il piano presentato il 22 giugno e che deve quindi presentare, entro il 30 novembre, un nuovo piano che valuti anche un'aggregazione.

** Debolezza diffusa anche sugli energetici. TERNA (MI:TRN) cede l'1,2%. Giù anche ENEL (MI:ENEI) (-0,98%) su cui pesa anche l'effetto stacco cedola.

** In denaro FINCANTIERI (+0,51%) dopo l'accordo con Princess Cruises per la costruzione di due navi da crociera.

** STM (MI:STM) in netto calo, perde il 2,2% in attesa dei risultati il 25 luglio. Giù anche il comparto high tech a livello europeo, lo stoxx cede lo 0,9% circa.

© Reuters. La sede di Borsa Italiana a Milano

** RISANAMENTO sale del 3,27%, dopo l'accordo di moratoria siglato con le banche finanziatrici.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.