Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Milano corre con Europa su ottimismo per Brexit e rapporti Usa-Cina

Pubblicato 11.10.2019, 18:15
Aggiornato 11.10.2019, 18:21
© Reuters.  Borsa Milano corre con Europa su ottimismo per Brexit e rapporti Usa-Cina

MILANO, 11 ottobre (Reuters) - La borsa di Milano chiude in deciso rialzo come il resto d'Europa in un clima di ottimismo sull'andamento dei negoziati sulla Brexit e delle trattative commerciali tra Usa e Cina dopo alcuni commenti incoraggianti delle varie parti in causa. Aiuta anche il tono positivo di Wall Street.

L'indice delle blue chip Ftsemib torna così a superare quota 22.000 punti.

Proseguono gli acquisti sulle Banche, in linea con il settore europeo. In primo piano Banco Bpm (MI:BAMI), Bper Banca (MI:EMII) e Ubi (MI:UBI) con rialzi superiori al 3%.

Anche Unicredit (MI:CRDI) chiude a +3,4%. Oggi la stampa torna sull'ipotesi di una holding che contenga le controllate estere. Si pensa che la banca farà da apripista al trasferimento sulla clientela dei costi legati ai tassi negativi Bce.

In cima al listino il produttore di chip Stm (PA:STM) (+7,1%) e Leonardo (+5,4%) grazie alle dichiarazioni positive di Usa e Cina sull'avanzare delle trattative sul commercio.

Cnh Industrial (MI:CNHI) chiude a +5,7%. In una nota, i sindacati hanno fatto sapere che il piano industriale al 2024 di Iveco prevede investimenti pari a 4,2 miliardi di dollari a livello globale. Nel settore automotive in luce anche Brembo (MI:BRBI).

Tra i pochi ribassi, alcune utility e Nexi (MI:NEXII).

Mediaset (MI:MS) si rafforza nel pomeriggio e chiude a +2,2% dopo un breve ribasso innescato dalla notizia che il tribunale di Madrid, accogliendo la richiesta di Vivendi (PA:VIV), ha sospeso in via cautelare la delibera dell'assemblea per la nascita della holding europea. Il Biscione ha detto che la decisione del giudice sarà impugnata e che Vivendi non fermerà il suo progetto europeo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Sale nel complesso tutto il comparto media, con Cairo Communication (MI:CAI) e Mondadori (MI:MOED) tra i migliori.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.