Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Borsa Milano debole, banche in calo 1%, pesanti Stm, Juventus

Pubblicato 14.06.2019, 13:12
© Reuters. Ingresso della Borsa di Milano

MILANO, 14 giugno (Reuters) - L'azionario italiano è in leggero ribasso, dopo il rimbalzo di ieri e dopo che dai mercati Usa e asiatici non sono arrivate indicazioni sulla direzione.

Cautela sul confronto Italia-Ue. L'Unione continuerà i preparativi per attivare la procedura di infrazione, che però è ancora evitabile, ha detto il Commissario Affari economici Pierre Moscovici.

Banche in ribasso; Intesa (MI:ISP) e Unicredit (MI:CRDI) in calo dell'1% circa. Secondo un trader pesano le attese di un taglio dei tassi. Sullo sfondo le dichiarazioni francesi sugli obblighi europei dell'Italia e quelle della Lega su mini-Bot. Azimut (MI:AZMT) in rialzo su attese positive per i risultati.

Stm (PA:STM) è la peggiore del listino principale dopo che la statunitense Broadcom ha parlato di probabile rallentamento della domanda globale di semiconduttori a causa del conflitto Usa-Cina e delle restrizioni imposte a Huawei.

Forti scostamenti per i titoli coinvolti nel riassetto del gruppo Gavio, con gli analisti che guardano ai numeri dell'operazione. Sias perde il 12% circa, Astm sale del 2%.

Prysmian (MI:PRY) sale dell'1%, dopo l'intervista del Ceo che si dice molto meno preoccupato per il caso del guasto Westernlink e per possibili eventi simili.

Positivi i titoli legati al greggio. Tenaris (MI:TENR) e Saipem (MI:SPMI) in rialzo dell'1% circa.

Juventus (MI:JUVE) in ribasso del 3% circa, mentre sembra concretizzarsi l'ipotesi Maurizio Sarri come allenatore, secondo la stampa italiana.

Ultimi commenti

Tanto per molti operatori normalità come da 10 anni a questa parte di calo continuo degli indici ,soprattutto a P.zza Affari...Grande appeal per la finanza ehhh ?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.