L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano, debole con Europa su incertezze economia, tassi, giù Tim, Ferragamo, bene Banco Bpm

Pubblicato 21.04.2023, 11:10
© Reuters. Una donna passa di fronte alla Borsa di Milano. 25 febbraio 2020.  REUTERS/Flavio Lo Scalzo//File Photo
IT40
-
TLIT
-
CRDI
-
BMPS
-
BAMI
-
SPMI
-
SFER
-
JUVE
-
CNHI
-

MILANO (Reuters) - Dopo un'apertura poco mossa Piazza Affari si accoda alla debolezza degli altri listini europei e cede terreno confermando il clima di risk-off già visto ieri.

Il mercato evidenzia ancora le incertezze su economia e tassi, con gli ultimi risultati societari misti che non riescono a chiarire il quadro.

Intorno alle 10,00 il FTSE Mib cede lo 0,2%.

Tra i titoli in evidenza:

Sull'indice pesano in particolare i titoli bancari e automotive, legati al ciclo economico.

Tra i bancari i big INTESA e UNICREDIT (BIT:CRDI) perdono poco sotto un punto percentuale, mentre in controtendenza sono in rialzo BANCO BPM (BIT:BAMI) (+1,8%) e MPS (BIT:BMPS) (+1,4%) all'indomani delle assemblee dei soci che hanno riconfermato i rispettivi AD. Sull'istituto lombardo diversi broker sottolineano l'outolook positivo offerto dall'AD Giuseppe Castagna in un'intervista al Sole 24 Ore.

Nell'automotive IVECO cede l'1,6%, STELLANTIS l'1%, e CNH (BIT:CNHI) lo 0,7%.

In fondo al FTSE Mib, TELECOM ITALIA (BIT:TLIT) perde il 3% circa sulle nuove tensioni attorno alla governance dopo che, nell'assemblea di ieri, gli azionisti hanno respinto la politica di remunerazione del gruppo telefonico. Il mercato teme che l'operazione di cessione della rete possa entrare in stallo, sottolinea Equita in una nota.

SAIPEM (BIT:SPMI) prosegue il rally innescato ieri e sale del 3%.

© Reuters. Una donna passa di fronte alla Borsa di Milano. 25 febbraio 2020.  REUTERS/Flavio Lo Scalzo//File Photo

In forte calo FERRAGAMO (BIT:SFER), -5,7% dopo i deboli risultati sulle vendite del primo trimestre annunciati ieri a borsa chiusa.

JUVENTUS (BIT:JUVE), volatile, inverte rotta dopo una partenza con slancio e perde il 2% all'indomani della decisione del collegio di garanzia del Coni che ha ordinato un nuovo giudizio alla Corte federale sulla penalizzazione di 15 punti in classifica per il club bianconero.

(Andrea Mandalà, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.