Ricevi uno sconto del 40%

Borsa Milano debole su realizzi, bene Cucinelli, Saipem, miste banche, giù Generali

Pubblicato 05.07.2023, 12:20
Aggiornato 05.07.2023, 12:28
© Reuters. Un uomo davanti all'ingresso della Borsa di Milano. REUTERS/Claudia Greco

MILANO (Reuters) - Indici in cauto ribasso a Piazza Affari in una seduta di realizzi dopo il recente rally della borsa milanese.

Dai futures di Wall Street giungono indicazioni di un avvio debole anche per la Borsa Usa, chiusa ieri per festività.

In calo le borse asiatiche depresse dal Pmi sul settore servizi cinese che ha toccato un minimo di cinque mesi a giugno a 53,9 da 57,1 di maggio.

L'attesa del mercato è comunque rivolta ai contenuti delle minute dell'ultimo meeting Fed - che verranno rese note questa sera - per meglio comprendere quale potrebbe essere il futuro percorso dei tassi Usa.

Un trader rileva che sui mercati si tira il fiato in attesa della imminente nuova stagione delle trimestrali a fine mese.

Alle 11,40 il Ftse Mib è in calo dello 0,48%. Volumi intorno a 560 milioni di euro in controvalore.

Pochi gli spunti da segnalare quest'oggi.

Tra i titoli in evidenza

Nel lusso svetta BRUNELLO CUCINELLI (BIT:BCU) con un balzo del 2,5% in recupero dopo i ribassi delle ultime due sedute. Volatile, invece, TOD'S (BIT:TOD) in calo dell'1,5%,dopo il rally di ieri del 6,5%. Su questo titolo Stifel ha alzato il prezzo obiettivo a 42 euro da 41 euro precedente.

Nell'energia, prosegue la corsa di SAIPEM (BIT:SPMI), in crescita del 2,1%. Il rally dura da 8 sedute consecutive con la oil service che ha centrato un rialzo di oltre il 20%. CedentiENI e TENARIS (BIT:TENR). In netto rialzo il raffinatore SARAS (+3,14%).

Debole NEXI (BIT:NEXII) in calo dello 0,5%. Oggi Ubs ha avviato la copertura con "Buy" e prezzo obiettivo a 10 euro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

In ordine sparso i bancari con gli acquisti che si concentrano su UNICREDIT (BIT:CRDI) a +0,7% e BPER (BIT:EMII) a +0,36%. INTESA SP (BIT:ISP) è in calo dello 0,8%, BANCO BPM (BIT:BAMI) invariata.

Ritraccia dell'1,3% GENERALI (BIT:GASI) dopo la corsa di due giorni fa su speculazioni legate a movimenti nell'azionariato.

Fuori dal paniere, PIAGGIO balza dello 0,75%. Equita cita il dato delle immatricolazioni delle due ruote in crescita del 5% (+17% su base annua) a giugno. "Il dato di mercato di giugno e del secondo trimestre per l`Italia è superiore alle nostre attese sull'anno di volumi di Piaggio neiWestern Countries (l'Italia è il principale contributore dell'area)", si legge nel daily.

(Giancarlo Navach, editing Cristina Carlevaro)

Ultimi commenti

Balzo del….0,75%…. Ma usate le parole, con appropriatezza!!!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.