Ricevi uno sconto del 40%

Borsa Milano ferma su livelli apertura, cautela in attesa Fed, Italia-Ue

Pubblicato 17.06.2019, 12:28
© Reuters.  Borsa Milano ferma su livelli apertura, cautela in attesa Fed, Italia-Ue

MILANO, 17 giugno (Reuters) - L'azionario è fermo intorno ai livelli dell'apertura, in un mercato che attende la Fed questa settimana e gli sviluppi sul fronte della possibile procedura di infrazione Ue contro l'Italia.

La banca centrale Usa, mercoledì, dovrebbe lasciare i tassi invariati e preparare il terreno per un taglio più avanti nell'anno.

Questa settimana potrebbe essere decisiva per la vicenda Ue.

BANCHE positive dopo il calo di venerdì. Le migliori del listino sono le più volatili BANCO BPM (MI:BAMI) e BPER (MI:EMII); salgono anche AZIMUT (MI:AZMT) sostenuta da attese per solidi risultati del trimestre e BANCA GENERALI (MI:GASI) in attesa di una possibile acquisizione in Svizzera. UNICREDIT (MI:CRDI), top pick per Rbs, limita il rialzo a +0,7%, INTESA SANPAOLO (MI:ISP) giudicata 'market performer' sale dello 0,2%.

JUVENTUS (MI:JUVE) in lieve calo, dopo l'annuncio che Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore. Le azioni erano partite in deciso ribasso, con qualche investitore convinto che nel mercato avrebbe prevalso la delusione per il mancato arrivo di Pep Guardiola.

Bene FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) in un mercato che guarda a una possibile riapertura dei colloqui con Renault (PA:RENA).

In rialzo TELECOM ITALIA (MI:TLIT), che recupera dopo i minimi di venerdì poco sopra quota 45 cent.

FINCANTIERI (MI:FCT) in rialzo dopo le vendite della scorsa seduta. Le azioni erano salite giovedì scorso, sulle indiscrezioni per la joint venture con Naval Group, poi annunciata ufficialmente venerdì.

Sotto tono i titoli collegati al greggio, con TENARIS (MI:TENR) a -1,2% ed ENI (MI:ENI) -0,3%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.