Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Milano in calo, sale Buzzi, pesanti Finecobank e Interpump

Pubblicato 29.01.2024, 14:40
Aggiornato 29.01.2024, 14:45
© Reuters. Dettaglio dell'ingresso della Borsa di Milano.  REUTERS/Alessandro Garofalo

MILANO (Reuters) - Piazza Affari peggiora a fine mattina e si porta in moderato ribasso, appesantita più delle altre borse europee dalla debolezza dei titoli finanziari.

I futures sugli indici di Wall Street sono poco mossi.

Intorno alle 12,30 il Ftse Mib cede lo 0,77%. Volumi poco sotto il miliardo di euro.

Tra i titoli in evidenza:

In luce Buzzi (BIT:BZU), in rialzo di oltre 2% (sotto i massimi d'avvio) in scia al balzo della concorrente svizzera Holcim, che ha annunciato lo spinoff delle sue attività nordamericane per quotarle a New York.

La corsa notturna del greggio - che ora sta limando i guadagni - spinge i titoli dell'energia, con Eni (BIT:ENI) a +1,7% e Saipem (BIT:SPMI) a +1,5%. Saras (BIT:SRS) cede lo 0,2% dopo che è emerso che il socio Urion Holdings è sceso sotto il 10% del capitale riducendo la partecipazione del 3,6%. Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) ha ridotto il giudizio a 'Hold' da 'Buy' a seguito del recente rally del titolo.

In linea con il comparto europeo soffrono le banche, in calo in media dell'1%. Tra i finanziari spicca il tonfo di oltre 5% di Finecobank (BIT:FBK) dopo che Jp Morgan (NYSE:JPM) (che ha tagliato il target price a 13,40 da 14,50 euro) ha scritto che con i conti di fine anno l'istituto potrebbe tagliare la guidance del 2024 sul margine di interesse.

Giù Nexi (BIT:NEXII) e Poste (BIT:PST), Mediolanum (BIT:BMED) e Azimut (BIT:AZMT).

Improvviso crollo di Interpump (BIT:ITPG) che cede più del 5% dopo una breve sosta in asta di volatilità, senza che dalle sale operative giungano spiegazioni particolari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Claudia Cristoferi, editing Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

Sempre Milano la peggiore con i soliti lobbisti che la governano in modo umorale...mannaggia il giorno che ho deciso di investire quattro soldi in azioni...
la borsa non è per poveracci che vogliono diventare ricchi.
Urio non scrivere ste cose che ti mettono in psichiatria coi matti
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.