BORSA MILANO poco mossa, vendite STM, Moncler, recupera Fca, balzo Mps, Carige

Pubblicato 31.07.2018, 09:46
© Reuters. La borsa di Milano
IT40
-
TLIT
-
STLAM
-
STMPA
-
MDBI
-
MFEB
-
EMII
-
CNH
-
MONC
-
FTEU3
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude poco mossa con le altre borse europee, tra scambi sottili, in un mercato senza direzione che reagisce ai risultati societari.

L'indice FTSEMib cede lo 0,06%, volumi intorno a 1,3 miliardi di euro.

In Europa il FTSEurofirst 300 perde lo 0,26%.

** Positive le banche, con l'indice nazionale in rialzo dello 0,47%, rispetto a uno Stoxx europoeo stabile. Continuano gli acquisti su titoli considerati a buon mercato con BMPS e CARIGE che salgono del 5% circa. Su BPER (MI:EMII) (-1%) Banca Akros ha tagliato il giudizio a "neutral" da "accumulate" dopo l'importante rimbalzo del titolo in giugno.

** In netto calo STM (MI:STM) con il comparto tech europeo che risente della precedente debolezza negli Usa.

** Ribasso superiore al 2% per MONCLER (MI:MONC), che prosegue con la correzione dopo i risultati nei giorni scorsi.

** TELECOM ITALIA (MI:TLIT) con un modesto +0,61% sembra aver già terminato il recupero dai minimi, innescato dalle dichiarazioni del ministro dello Sviluppo Economico che si è detto favorevole a una rete unica, sostenendo quindi lo scorporo della rete Tim e dopo l'annuncio che il gruppo intende intraprendere una politica di cessioni. Le azioni sono tutto sommato in linea con il settore in Europa.

** FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) (FCA) in buon rialzo, ma ben sotto i livelli precedenti la revisione al ribasso delle stime dell'anno, arrivata con i risultati del trimestre, presentati dal nuovo ceo Mike Manley.

** CNH (MI:CNHI) INDUSTRIAL in lieve rialzo rimane intorno ai massimi segnati il giorno dei risultati, quando le azioni sono balzate fino a poco sotto quota 10 euro.

** LEONARDO sale dell'1% circa in attesa dei risultati, previsti a mercato chiuso.

** AUTOGRILL in ribasso, cancella completamente l'apprezzamento segnato venerdì dopo i dati.

** MEDIASET (MI:MS) è in calo dopo un rialzo fino oltre 3% grazie sulle indicazioni positive sul mercato pubblicitario di luglio.

** Sale del 3,6% AMPLIFON promossa a "buy" da Jefferies dopo la semestrale.

** AEFFE positiva, ma ben sotto i massimi, nonostante la promozione a "outperform" da "neutral" di Mediobanca (MI:MDBI) dopo i conti.

** FULLSIX balza in borsa dopo l'annuncio delle date dell'offerta di scambio promossa da Orizzonti Holding che parte il 6 agosto e termina il 10 settembre.

© Reuters. La borsa di Milano

((Redazione Milano,reutersitaly@thomsonreuters.com, Reuters messaging: stefano.rebaudo.reuters.com@reuters.net))

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.