Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Milano in lieve calo in attesa dati macro, bene Tim, giù Nexi, realizzi su Campari

Pubblicato 28.02.2024, 10:56
Aggiornato 28.02.2024, 11:01
© Reuters. Un uomo davanti all'ingresso della Borsa di Milano. REUTERS/Claudia Greco

MILANO (Reuters) - Avvio di seduta fiacco a Piazza Affari, in sintonia con l'apertura poco mossa degli altri listini europei e con le performance sottotono delle piazze asiatiche.

I mercati rimangono in modalità di attesa per i dati macro in uscita in settimana e da cui dipenderanno le prossime mosse delle banche centrali.

Oggi è in agenda il dato sul Pil americano, mentre domani e venerdì le più attese letture sull'inflazione rispettivamente Usa e dell'Eurozona.

Intorno alle 9,50 l'indice Ftse Mib cede lo 0,3%.

In fondo al listino principale Nexi (BIT:NEXII) perde il 2,8%, in scia alla discesa di oltre il 10% a Parigi di Worldine dopo che i risultati della società dei pagamenti francese hanno evidenziato una perdita nel 2023 di 817 milioni di euro scontando un impairment del goodwill di 1,15 miliardi legato alla rivalutazione delle passate acquisizioni nel Merchant Acquiring.

Le prese di beneficio dopo i rialzi della vigilia pesano su Campari (LON:0ROY) (-1,5%) e STM (EPA:STMPA) (-1,3%). Quest'ultima risente anche della deludente guidance per il primo semestre indicata dal produttore olandese di attrezzature per i semiconduttori Asm International

Stellantis (BIT:STLAM) cede lo 0,6% mentre Bernstein ha rivisto al ribasso la raccomandazione sul titolo del gruppo automobilistico a 'Market-Perform' da 'Outperform' con un target price limato a 27,1 da 27,4 dollari.

Deboli i bancari, insieme agli energetici.

In testa al Ftse Mib spicca Telecom Italia (BIT:TLIT) con un rialzo di un punto percentuale circa sostenuto dalle ultime notizie sul consolidamento del settore dopo la conferma delle negoziazioni avanzate in esclusiva per l'acquisizione da parte di Swisscom di Vodafone (LON:VOD) Italia.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

 

(Andrea Mandalà, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.