🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano in lieve rialzo grazie a banche, bene Mps, debole Diasorin

Pubblicato 28.08.2020, 13:49
© Reuters. La Borsa di Milano, 25 febbraio 2020
TLIT
-
STMPA
-
ENEI
-
ENI
-
BMPS
-
MDBI
-
TSL
-
DIAS
-
BCU
-

MILANO, 28 agosto (Reuters) - Piazza Affari è in lieve rialzo a fine mattina dopo qualche altalena intorno alla parità. L'indice milanese è sostenuto, come le altre borse europee, dai titoli bancari che beneficiano delle aspettative che la Fed non abbassi ulteriormente i tassi di interesse.

Permane comunque una certa prudenza per l'impatto che potrebbe avere sull'economia il continuo aumento dei casi di coronavirus in Europa.

Toniche dunque le banche che salgono in media di oltre 1% in linea con lo Stoxx europeo. Tra queste spicca Banca Mps (MI:BMPS) a quasi +3% dopo un primo via libera, condizionato, giunto in serata dalla Bce al piano di scorporo e cessione di un pacchetto di crediti deteriorati da circa 8 miliardi euro. Realizzi su Mediobanca (MI:MDBI).

Insistono gli acquisti su Telecom Italia (MI:TLIT), mentre si rafforzano i segnali positivi sulla possibile costruzione di una società unica della rete. Poco mossa ENEL (MI:ENEI), che secondo indiscrezioni potrebbe ricevere presto un'offerta vincolante dal fondo Macquarie per il 50% di Open Fiber.

Deboli Eni (MI:ENI) I e il settore auto.

© Reuters. La Borsa di Milano, 25 febbraio 2020

Scende Stm (PA:STM) insieme ai tech europei, prosegue il calo della vigilia DIASORIN (MI:DIAS) a causa dei timori per la crescente concorrenza internazionale sui test rapidi per la diagnosi del Covid 19.

Riduce il forte rialzo iniziale Brunello Cucinelli (MI:BCU), che ha confermato ieri le aspettative di un recupero delle vendite e della marginalità a partire dal terzo trimestre e per tutto il 2021.

Corre ancora Tiscali (MI:TIS) (in asta dopo +14,4%), sugli scudi da ieri in scia all'accordo commerciale con Tim su FiberCop.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.