L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano in netto calo su timori virus, tiene Mediaset, forte Juventus

Pubblicato 28.02.2020, 13:21
Borsa Milano in netto calo su timori virus, tiene Mediaset, forte Juventus
GASI
-
VIV
-
ISP
-
CRDI
-
BMED
-
MFEB
-
AZMT
-
JUVE
-
MONC
-
FBK
-
DE10IT10=RR
-

MILANO, 28 febbraio (Reuters) - Piazza Affari in netto ribasso dopo che Wall Street ha perso oltre il 4% sui timori per la diffusione del coronavirus e per il suo impatto sull'economia globale.

Si allarga ancora lo spread del rendimento fra i titoli di Stato decennali italiani e tedeschi, che si è portato a ridosso dei 184 punti base, ma adesso quota ben sotto i massimi, a 173 circa.

Si vende in modo indiscriminato su quasi tutto il listino.

Bancari in netto calo, un po' meglio il risparmio gestito con Banca Generali (MI:GASI) che scende dell'1,3%, Banca Mediolanum (MI:BMED), Finecobank (MI:FBK), Azimut (MI:AZMT) perdono il 2% circa.

Rialzo a doppia cifra per i credit default swap di Intesa Sanpaolo (MI:ISP) (+15,5%) e Unicredit (MI:CRDI) (+11,2%), ma non lontano dall'indice europeo Itraxx che segna +12,3%. Il cds di Intesa e di UniCredit sono saliti del 47% dal 20 febbraio, rispetto al +52% dell'indice Itraxx Europa.

Juventus (MI:JUVE) +3,5%, ma dopo le vendite di ieri, poco giustificate dalla sconfitta con il Lione fuori casa, che lascia comunque la squadra in corsa per la Champions. Il tono di fondo è positivo, considerato che gli investitori acquistano alla vigilia della sfida scudetto con l'Inter, dice un trader.

Mediaset (MI:MS) (-0,3%) tiene sulle attese per un via libera all'operazione holding europea, dopo i recenti sviluppi sul fronte giudiziario, in un mercato che guarda anche a un accordo extra-giudiziale con Vivendi (PA:VIV). Equita nel report di ieri, dopo la decisione favorevole al gruppo italiano del tribunale di Amsterdam, segnalava come fossero elevate le probabilità di un via libera all'operazione che avrebbe portato il titolo a chiudere lo sconto con Mediaset Espana, pari al 7%.

Moncler (MI:MONC) -0,5%, dopo i recenti ribassi.

(Stefano Rebaudo, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.