🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano in rialzo in avvio, in luce comparto risparmio gestito

Pubblicato 28.04.2020, 10:05
© Reuters. Un uomo sale le scale della Borsa di Milano
SRG
-
TRN
-
CL
-
TSL
-
ANIM
-
RACE
-

MILANO, 28 aprile - Piazza Affari guadagna oltre l'1% nelle prime battute, meglio delle altre borse europee, sulla scia dell'annunciato alleggerimento di alcune misure per il contenimento dell'epidemia di coronavirus e la ripartenza di alcune attività.

Il nuovo calo del greggio continua invece a mettere pressione sui mercati.

In luce, per la seconda seduta consecutiva, il comparto del risparmio gestito dopo il balzo di ieri di Anima Holding (MI:ANIM) sulla scia delle indiscrezioni -- poi smentite -- di un interesse di Amundi.

Snam (MI:SRG) sale di oltre il 2% mentre Terna (MI:TRN) muove poco sopra la parità dopo che in un'intervista a Il Sole 24 Ore il ministro dell'Industria Stefano Patuanelli ha detto di ritenere che sia giusto che si cominci a discutere di una fusione tra le due società, operazione che potrebbe essere facilitata da nuovi interventi in equity della Cassa Depositi e Prestiti.

Bene il comparto bancario, con l'indice di settore italiano che avanza del 2,3%.

Ferrari (MI:RACE) in lieve calo. Jefferies ha tagliato il giudizio a "underperform" con un target price rivisto a 100 euro da 130 euro.

© Reuters. Un uomo sale le scale della Borsa di Milano

Tiscali (MI:TIS) guadagna oltre il 4% dopo aver annunciato le linee guida del piano strategico 2020-22 che vede a fine periodo il raggiungimento di un utile netto e ricavi per oltre 200 milioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.