Borsa Milano negativa, giù Atlantia, brillano Mondo TV, Falck Renewables

Pubblicato 23.12.2019, 13:02
Borsa Milano negativa, giù Atlantia, brillano Mondo TV, Falck Renewables
STLAM
-
GASI
-
VIV
-
ISP
-
ENI
-
ATL
-
MFEB
-
JUVE
-
FBK
-
NEXII
-

MILANO, 23 dicembre (Reuters) - Piazza Affari é negativa in un mercato con volumi al minimo in vista delle festività natalizie, che vede qualche presa di beneficio dopo i recenti rialzi.

Atlantia (MI:ATL) perde il 4,6% dopo che il governo ha approvato "salvo intese" un decreto che rende possibile rivedere le concessioni autostradali e rende meno costosa per lo Stato un'eventuale revoca. Un analista ritiene che in ogni caso si arriverà a una soluzione concordata tra azienda e governo.

Banche deboli, con alcuni titoli del risparmio gestito nel terreno positivo, Finecobank (MI:FBK) e Banca Generali (MI:GASI) +0,8%, e cali dello 0,7-0,9% circa per le banche.

Fiat Chrysler (MI:FCHA) in ribasso si muove con PSA.

Mediaset (MI:MS) positiva recupera il ribasso di qualche giorno fa. Sullo sfondo la lite con Vivendi (PA:VIV) che prosegue.

Brilla Falck Renewables (+6,8%), dopo l'accordo con Eni (MI:ENI) per progetti di energia rinnovabile negli Stati Uniti.

Nexi (MI:NEXII) +1,5%, dopo l'accordo con Intesa Sanpaolo (MI:ISP) per la cessione dei servizi di pagamento annunciato la scorsa settimana.

Mondo Tv sale ancora (+11%), dopo il balzo a doppia cifra di venerdì seguito all'annuncio dell'accordo di licenza su Meteo Heroes. Il titolo sta andando forte da quando il socio di riferimento Giuliana Bertozzi ha aumentato la sua partecipazione a oltre il 20% e non esclude di proseguire con gli acquisti nei prossimi sei mesi.

Lazio sotto i massimi (+3,6%) dopo il balzo dell'apertura sulla vittoria nella supercoppa contro la Juventus (MI:JUVE) -1,1%.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.