Borsa Milano negativa, pesano tensioni Usa-Cina, in deciso calo Mps e As Roma

Borsa Milano negativa, pesano tensioni Usa-Cina, in deciso calo Mps e As Roma

Reuters  | 07.08.2020 12:45

Borsa Milano negativa, pesano tensioni Usa-Cina, in deciso calo Mps e As Roma

MILANO, 7 agosto (Reuters) - -

Prosegue in deciso calo Piazza Affari in scia della chiusura negativa dei mercati asiatici, con la lettera che riguarda un po' tutti i settori.

"Giornata negativa al momento con volumi molto bassi. I mercati guardano al dato sul tasso di disoccupazione Usa nel primo pomeriggio", osserva un trader.

A pesare sulle borse le tensioni internazionali dopo che il presidente Usa Donald Trump ha disposto il divieto -- operativo nel giro di 45 giorni -- delle transazioni con la cinese ByteDance, proprietaria dell'app TikTok, e con Tencent, operatore di WeChat. Sul fronte interno negli Usa, invece, ancora nessun passo avanti decisivo nella trattativa tra Democratici e amministrazione americana per il nuovo pacchetto di aiuti all'economia.

Sul fronte dello spread del rendimento dei titoli di Stato decennali italiani e tedeschi, la forbice stringe intorno a 146 punti base.

Generalmente vendute le banche con UNICREDIT (MI:CRDI) che inverte rotta rispetto alle prime battute e cede l'1,8%. Anche ieri forte calo in Borsa a seguito dei risultati del secondo trimestre comunque sopra le attese e la conferma degli obiettivi di utile al 2021. Il Ceo Mustier ha ribadito il no a crescere attraverso operazioni di "M&A" in Italia. Un primario broker italiano evidenzia che a pesare sul titolo sono l'outlook sul margine d'interesse e la conferma di un costo del rischio particolaremente alto per il resto dell'anno.

Giu' anche l'altra big Intesa (MI:ISP) SP (-1,8%), cede anche Bper (MI:EMII) (-1,4%) sempre sulla scia dei risultati.

In forte calo MPS (MI:BMPS) (-5,8%), titolo piuttosto volatile. Equita scrive che "la perdita netta del trimestre è ampiamente superiore alle attese a causa di accantonamenti su rischi legali". Un trader sottolinea che "dopo questi risultati e in attesa dell'aumento di capitale è difficile andare a comprare il titolo con questa incertezza".

Pesante anche Banco Bpm (MI:BAMI), in flessione del 3,3% nonostante un secondo trimestre sopra le attese.

Ripiega Creval (MI:PCVI), in flessione del 3,5% dopo il balzo ieri sulla scia della semestrale migliore delle attese.

Ben raccolti i titoli della galassia Unipol (MI:UNPI), con Unipolsai (MI:US) in salita dello 0,8%, mentre è debole UNIPOL dopo che entrambe hanno confermato i target avendo registrato un aumento degli utili nel primo semestre.

Fuori dal paniere principale, non c'è pace per Autogrill, in flessione del 2,7%, scontando un contesto di difficile ripresa del traffico aereo e autostradale. Da inizio anno il titolo è in rosso per circa il 60%.

© Reuters. Ingresso della sede della Borsa di Milano

Giu' petroliferi e automotive. Atlantia (MI:ATL) perde il 2% in attesa di sviluppi nel negoziato con la Cdp per l'ingresso in Aspi. "Non sono emerse novità da una transazione molto complessa che non sembra sarà finalizzata a breve. Rimaniamo cauti sul titolo", scrive Banca Imi.

Venduta anche oggi As Roma (MI:ASR) (-9,6%) che potrebbe lasciare Piazza Affari a seguito del probabile lancio dell'Opa obbligatoria sul 13,4% del capitale della squadra di calcio conseguente all'operazione annunciata ieri dal miliardario texano Dan Friedkin, che rileverà la maggioranza del club capitolino per un importo di 591 milioni di euro. A incidere sui corsi anche l'eliminazione dall'Europa League ieri sera dopo la sconfitta con il Siviglia.

Svetta Fiera Milano con un balzo dell'8,7%.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Berlino Cortez
Berlino Cortez

Come al solito Trump , ha trovato il modo con la sua caccia alle Streghe (come ama dire lui quando è perseguitato )  ha trovato il modo per fare scendere le Borse anche oggi in Asia e Italia  ed Europa .  Passa in Cavallerie (forse qualcuno qui si dimentica  il FATTO UCRAINA SPY    per la sua Elezione passata , e Sotterrata grazie alla maggioranza che Usufruisce in senato  dai Republicani !  Voglio ricordare ai numerosi vedo qui sostenitori i Trump ,    Che ce in corso un Indagine ancora su di lui per EVASIONE FISCALE della sua  Società   Trump Tower .  Aspetto le Marie Maddalene ora che gli asciughino le Lacrime ... Poverino ,  ... (Leggi altro)

07.08.2020 10:55 GMT· Rispondi
Bonny93
Bonny93

cosa succede agli azionisti di asr se la delistano? grazie  ... (Leggi altro)

07.08.2020 10:52 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.