🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano negativa scia Usa, banche meglio di Europa

Pubblicato 11.10.2018, 09:45
Aggiornato 11.10.2018, 09:50
© Reuters. La sede di Borsa Italiana a Milano
IT40
-
JPM
-
STLAM
-
MS
-
SFER
-
MONC
-
RACE
-

MILANO (Reuters) - La borsa di Milano è in ribasso con l'Europa dopo il netto calo di Wall Street ieri alimentato dalle attese di un aumento dei tassi causa la forza dell'economia Usa.

** Alle 9,25 l'indice FTSE Mib e l'Allshare perdono l'1,2% circa.

L'indice europeo FTEUrofirst segna -1,4%.

** Bancari italiani in calo dello 0,9%, meglio dello Stoxx europeo che segna un ribasso dell'1,7%. Il settore prende fiato dopo le dichiarazioni distensive da parte del fondo salva Stati e di JP Morgan (NYSE:JPM) sull'impatto della manovra economica.

** Sotto pressione CARIGE dopo che l'agenzia di rating Fitch ha detto che il fallimento della banca è una "possibilità reale".

** In ribasso ma sopra i minimi dell'apertura il settore lusso. Pesano i timori di un rallentamento dei consumi in Cina, confermati ieri in conference call dal colosso francese Lvmh, insieme all'underperform di Morgan Stanley (NYSE:MS) sul comparto, sempre di ieri. MONCLER (MI:MONC) cede il 2,8% dopo un ribasso di oltre il 5% alle prime battute. SALVATORE FERRAGAMO (MI:SFER) contiene il ribasso entro l'1%.

** FERRARI (NYSE:RACE) in calo di quasi il 4%, il titolo tratta a multipli del lusso nonostante produca automobili e segue quindi il settore, ma oggi è appesantito anche dal downgrade di Jefferies.

© Reuters. La sede di Borsa Italiana a Milano

** Non si allenta la pressione sul settore auto dopo che l'Unione europea ha tagliato nuovamente gli obiettivi in termini di emissioni. Lo stoxx europeo cede il 2,76%. FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) cala di oltre il 2%, BREMBO -1,5%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.