L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano parte in cauto rialzo, strappano Ovs e Sicit, bene automotive

Pubblicato 16.04.2021, 11:38
© Reuters. L'edificio della Borsa di Milano
PIRC
-
CRDI
-
BMPS
-
OVS
-
DE10IT10=RR
-

MILANO, 16 aprile (Reuters) - Avvio in cauto rialzo a Piazza Affari in un contesto dei mercati comunque molto positivo con le borse globali vicine ai massimi storici. A fare da traino i dati macro forti provenienti da Stati Uniti e Cina che alimentano le attese di una solida ripresa a livello globale post pandemia.

A conferma di questa tesi le trimestrali nella prima settimana della stagione dei risultati "che evidenziano come la ripresa degli utili sia più forte delle attese", si legge nel daily di Kepler Cheuvreux.

Sull'obbligazionario si restringe lo spread del rendimento fra titoli di stato decennali italiani e tedeschi, sceso intorno ai 102 punti base.

Tra i titoli in evidenza:

Balzo a due cifre per OVS (MI:OVS) (+14%) dopo i risultati dell'esercizio chiuso al 31 gennaio che seppur in calo a causa della pandemia sono, secondo il broker Equita, "sono leggermente migliori delle attese". "L'outlook sul primo trimestre è coerente con le nostre stime. Il focus è sulle riaperture e sulle opportunità strategiche", prosegue il broker. Kepler Cheuvreux sottolinea che "Ovs ha riportato un calo solo del 26% dei ricavi nel quarto trimestre, facendo meglio delle nostre attese di -35% con un'Ebitda di 33 milioni, il 40% meglio delle nostre stime e sopra la guidance fornita dall'azienda".

Raccolte le banche con la big UNICREDIT in rialzo dello 0,5% l'indomani dell'insediamento ufficiale di Andrea Orcel come Ceo con il mercato che inizia a focalizzarsi su quali saranno le prossime mosse del manager sul fronte M&A. "Riteniamo che il primo dossier che il nuovo Ceo dovrà affrontare sarà quello di Mps (MI:BMPS), in cui continuiamo a vedere UniCredit (MI:CRDI) come unico possibile interlocutore", scrive Equita. MPS balza di oltre l'1%.

Nell'automotive, STELLANTIS cresce dell'1,3% al traino del comparto europeo dopo che Daimler ha battuto le attese del mercato sugli utili del primo trimestre. PIRELLI (MI:PIRC) avanza dell'1,8%.

© Reuters. L'edificio della Borsa di Milano

SICIT GROUP, sospesa al rialzo, segna una crescita dell'11,3% a 17,2 euro ben sopra il prezzo di 16 euro annunciato oggi dal veicolo Circular Bidco per l'Opa sulla società finalizzata al delisting.

(Giancarlo Navach, in redazione a Roma Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.