Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Milano piatta in attesa esito Fomc, rally di Ferragamo, giù Raiway

Pubblicato 16.09.2020, 13:37
Aggiornato 16.09.2020, 13:45
© Reuters. Alcune persone salgono le scale della sede della Borsa di Milano

MILANO, 16 settembre (Reuters) -

Indici inchiodati sulla parità a Piazza Affari, in sintonia con le altre borse europee.

Gli occhi degli investitori sono puntati sul meeting del Fomc della Federal Reserve che si chiude oggi, il primo dopo il cambio di passo sull'inflazione.

"Il mercato è ferma in attesa di sviluppi dalla riunione del Fomc", osserva un trader.

Sul fronte delle materie prime si registra il rimbalzo del prezzo del petrolio che si riporta sopra i 21 dollari al barile.

Rally di Ferragamo (MI:SFER) (+6,5%) dopo i risulti del primo semestre resi noti ieri, migliori delle attese soprattutto per quanto riguarda la perdita operativa. Le azioni sono tornate sui massimi da fine giugno. Equita mette in evidenza "un Ebit del secondo trimestre meno debole del previsto grazie a un migliore controllo costi". Anche se il broker sottolinea che "rimangono ancora delle incertezze nel breve, e c'è necessità di maggiore chiarezza sulla strategia". Diversi broker hanno aumentato i prezzi obiettivo sul titolo.

I risultati di Ferragamo contagiano in positivo anche gli altri titoli del lusso, con Moncler (MI:MONC) (+3,54%) e Cucinelli (MI:BCU) (+2%).

Banche deboli e trascurate nonostante il restringimento dello spread del rendimento fra titoli di stato decennali italiani e tedeschi a 141 punti base. Le big Intesa (MI:ISP) Sp e Unicredit (MI:CRDI) sono in calo intorno all'1%.

Rai Way cede il 6% a 5,71 euro dopo il collocamento di 8,5 milioni di azioni da parte di un investitore. Il broker Equita scrive che il prezzo di cessione è avvenuto a 5,65 euro e ritiene che a vendere possa essere stato un investitore istituzionale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Sempre sul fronte dei ribassi, male Falck Renew in flessione del 4,3% dopo l'annuncio del collocamento di un prestito obbligazionario convertibile senior unsecured equity-linked green per 200 milioni. "Questo collocamento sta causando arbitraggi fra azioni e bond", osserva un trader.

Il balzo del greggio allenta un po' la pressione sul settore oil con Eni (MI:ENI) in salita dello 0,4%, mentre fanno meglio Tenaris (MI:TENR) (2,3%) e Saipem (MI:SPMI) (+2,6%).

Bene anche Diasorin (MI:DIAS) che avanza di circa il 2,4% dopo aver annunciato di aver posto la marcatura CE al test "Simplexa COVID-19 Direct" per il suo utilizzo con campioni di saliva.

Astaldi (MI:AST) sale del 3,7% dopo i conti.

(Elisa Anzolin, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Bene invece GVS, speriamo continui...
Piatta è e piatta resta...E se no cosa stanno a fare gli avvoltoi...?Mica stanno a Milano a perdere tempo ..!La giusta località dove spolpare indisturbati i cadaveri dei titoli quotato moribondi....!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.