🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano poco mossa, bene Mediolanum, TIM debole, balzo Unipol

Pubblicato 14.02.2020, 12:44
Borsa Milano poco mossa, bene Mediolanum, TIM debole, balzo Unipol
TLIT
-
GASI
-
BMED
-
ENEI
-
UNPI
-
US
-
FBK
-
NEXII
-

MILANO, 14 febbraio (Reuters) - Piazza Affari è poco mossa a metà seduta in un mercato cauto a causa dell'epidemia di coronavirus.

Secondo gli esperti gli ultimi dati registrati in Cina non danno indicazioni che l'espansione dell'epidemia sia arrivata a un punto massimo.

Banche negative. Banca Mediolanum (MI:BMED) +1,6% dopo che Ubs ha rivisto al rialzo il target confermando 'neutral' e alzato del 3-4% le stime di ricavi del periodo 2020-22, grazie ad attese di commissioni più elevate. Sulla scia acquisti su altri titoli del risparmio gestito con Finecobank (MI:FBK) a +0,6%, Banca Generali (MI:GASI) +0,2%.

Debole Telecom Italia (MI:TLIT) (TIM) (-0,5%), dopo che alcuni giornali buttano acqua fredda sugli entusiasmi del mercato di ieri, dicendo che il progetto di integrazione TIM-Open Fiber è fermo. Torna l'idea che l'opposizione di Enel (MI:ENEI) alla cessione di quote di Open Fiber sia destinata a bloccare per tempo indefinito il piano di creare una rete unica. Ieri TIM è salita sulla notizia del possibile coinvolgimento del fondo di private equity KKR, che ha alimentato speranze di M&A sulla rete. La cifra cui il fondo di private equity sarebbe disposta a valutare la rete d'accesso TIM, se applicata al gruppo, sarebbe in grado di far lievitare in modo deciso le azioni.

Balzo Unipolsai (MI:US) e Unipol (MI:UNPI) dopo i risultati 2019 e l'aumento del dividendo.

Nuovo rialzo di Nexi (MI:NEXII), +4,2%, dopo i risultati del quarto trimestre definiti solidi e in linea con le attese e il consensus.

(Stefano Rebaudo, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.