L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano poco mossa, corrono EI Towers e Rai Way

Pubblicato 17.07.2018, 12:54
© Reuters.  Borsa Milano poco mossa, corrono EI Towers e Rai Way
IT40
-
STLAM
-
UBI
-
TENR
-
ENI
-
MFEB
-
SPMI
-
RECI
-
FTEU3
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari giunge a fine mattina con un frazionale rialzo, vivacizzata da singole storie che non incidono in modo significativo sull'andamento dell'indice principale.

** Intorno alle 12,40 il FTSEMib sale di 0,1%, l'indice STAR sale di 0,9%. I volumi sull'azionario sono modesti, poco sopra i 600 milioni di euro.

** Poco mosse anche le borse europee (FTSEurofirst 300 -0,1%) e i derivati sugli indici Usa.

** L'annuncio di due Opa segnano la giornata odierna: la prima è di F2i e MEDIASET, che lanceranno un'offerta pubblica su EI TOWERS a 57 euro per azione. Con un balzo del 15,5% la società delle torri, che vedrà Mediaset (MI:MS) restare al 40% e il fondo diventare socio di controllo col 60%, si è allineata ai 57 euro offerti. Il Biscione guadagna il 3% e RAI WAY, concorrente di EI Towers e possibile seconda tappa di un processo di consolidamento, sfiora +19%.

** L'altra Opa è quella obbligatoria su MITTEL a 1,75 euro lanciata da Progetto Co-Val, che già controlla il 38,8%. Il titolo si allinea e sale del 4,8%.

** Le banche seguono l'andamento incerto del settore europeo. A fine mattina sono in leggero rialzo tra il +1% di UBI (MI:UBI) e il -1% di CARIGE dopo l'ufficializzazione, ieri, delle dimissioni di Malacalza e le condizioni esplicitate oggi dall'AD per rimanere alla guida dell'istituto..

** Prosegue la buona intonazione di LEONARDO, con i broker che mettono in luce gli annunci positivi di ieri su un nuovo contratto per la fornitura di elicotteri e il coinvolgimento nel progetto britannico per un nuovo modello di caccia.

** Resta sotto pressione il settore oil nonostante l'arresto del calo del greggio. ENI (MI:ENI) -0,7%, più pesanti SAIPEM (MI:SPMI) e TENARIS (MI:TENR).

** Poco mossa FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) dopo i dati sulle immatricolazioni in Europa.

** Debole RECORDATI (MI:RECI).

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.