Ricevi uno sconto del 40%

Borsa Milano poco mossa in avvio, bene energia su rialzo greggio, realizzi su Moncler

Pubblicato 05.06.2023, 09:48
Aggiornato 05.06.2023, 09:54
© Reuters. Una donna passa di fronte alla borsa di Milano. 25 febbraio 2020. REUTERS/Flavio Lo Scalzo/File Photo

MILANO (Reuters) - Partenza incerta per Piazza Affari dopo la corsa di venerdì tra borse europee ugualmente poco mosse.

In attesa di nuovi dati macro sui paesi europei e la zona euro nella mattina, l'indice milanese è sostenuto dall'intonazione positiva dei titoli dell'energia, mentre le banche sono poco mosse e sull'auto pesa qualche realizzo. Non bastano i segnali positivi sul Pmi cinese a dare slancio ai listini.

Intorno alle 9,25 il Ftse Mib perde lo 0,1%.

Tra i titoli in evidenza:

Prosegue il rialzo del settore energetico dopo l'annuncio di forti tagli alla produzione di petrolio da parte dell'Arabia Saudita all'interno di un più ampio accordo dell'Opec+ per limitare l'offerta fino al 2024. Immediato l'impatto positivo sui prezzi del greggio, sebbene limitato dai timori su un calo della domanda.

ENI (BIT:ENI), TENARIS (BIT:TENR) e SAIPEM (BIT:SPMI) salgono di circa 1,5%.

Trascurate le banche, poco mosse anche in Europa. INTESA SANPAOLO (BIT:ISP) sale di 0,1%, UNICREDIT (BIT:CRDI) perde lo 0,3%. Bene MPS (BIT:BMPS) a +1,3%.

Realizzi su STELLANTIS e PIRELLI (BIT:PIRC), in calo di circa 0,5%, e sul lusso con MONCLER (BIT:MONC) -1,3%.

(Claudia Cristoferi, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.