L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano positiva, acquisti su utilities

Pubblicato 24.09.2019, 12:11
© Reuters.  Borsa Milano positiva, acquisti su utilities
JPM
-
TLIT
-
STLAM
-
GASI
-
SRG
-
UBI
-
BMPS
-
TRN
-
MDBI
-
EMII
-
DIAS
-
SFER
-
ACE
-
JUVE
-
CNH
-
FCT
-
IG
-

MILANO, 24 settembre (Reuters) - Borsa di Milano positiva grazie a un modesto rimbalzo tecnico, dopo il rapporto dell'Ifo che conferma la debolezza dell'economia tedesca, già evidenziata ieri dal Pmi.

L'indicatore di fiducia delle imprese è salito a settembre dopo una serie di cali, ma l'istituto Ifo dice che si tratta di una pausa nella flessione e che l'outlook per i prossimi mesi è deteriorato.

L'attività del settore privato in Germania ha registrato a settembre la prima contrazione da sei anni e mezzo, secondo il Pmi ieri. Il dato della zona euro ha evidenziato una battuta di arresto.

Banche positive in linea con l'indice europeo. MPS in rialzo dell'1,2%, ma non recupera tutte le perdite di ieri nonostante il Tesoro abbia detto che sta studiando scenari di consolidamento.

Equita, che nel report del mattino indica sulle azioni Mps (MI:BMPS) 'hold' con target a 1,6 euro, considera "estremamente basse" le probabilità di un'integrazione con altri istituti. I candidati, secondo Equita, sarebbero UBI (MI:UBI), azioni in linea con l'indice di settore, e BPER (MI:EMII), in calo dello 0,9%.

Ancora acquisti sulle utility, considerate difensive in caso di recessione e favorite da prospettive di tassi di interesse contenuti. Snam (MI:SRG) Rete, Italgas (MI:IG), Terna (MI:TRN) salgono del 2,1-2,5%. Acea (MI:ACE), +5,8%, sostenuta da un upgrade di una banca estera.

Cnh Industrial (MI:CNHI) perde terreno; pesa il calo del 22% alla borsa di Francoforte del produttore di componentistica per mezzi pesanti SAF Holland dopo il taglio delle previsioni 2019.

La debolezza dell'economia e il profit warning di Saf Holland influenza tutto il comparto e anche FCA (MI:FCHA) lascia sul terreno l'1,1%.

Telecom Italia (MI:TLIT) positiva. Per Banca Imi, che indica 'buy' con target a 0,62 euro, la nomina di un nuovo presidente sostenuto da tutti gli azionisti è coerente con l'attuale fase di tregua tra soci ed è una pre-condizione per un accordo sulla rete con Open Fiber.

Prosegue al fase di correzione Leonardo. Nel fine settimana, in merito all'ipotesi di una fusione con Fincantieri (MI:FCT), che secondo alcuni aveva pesato sul titolo, il ceo Alessandro Profumo ha detto che mettere insieme molti settori "può diventare un limite".

Generali (MI:GASI) e Mediobanca (MI:MDBI) senza spunti dopo l'andamento in controtendenza di ieri sulle indiscrezioni per un interesse di diversi investitori per la merchant bank.

Nuovo calo di Juventus (MI:JUVE) sull'annuncio dell'aumento di capitale.

Salvatore Ferragamo (MI:SFER) sui livelli di ieri dopo le vendite della mattina; JP Morgan (NYSE:JPM) ha tagliato le stime sull'anno a causa di un terzo trimestre difficile, sulla debolezza di Hong Kong e di altri Paesi asiatici.

Diasorin (MI:DIAS) si rafforza dopo l'annuncio della certificazione per la vendita in Europa del nuovo test molecolare Vzv Direct e della presentazione della domanda alla statunitense Food and Drug Administration.

Guala Closures in rialzo dopo le indiscrezioni di stampa che parlano di interesse da parte di fondi Usa.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.