🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano positiva, balzo Tod's, Leonardo, bene Atlantia

Pubblicato 31.01.2020, 09:45
© Reuters.  Borsa Milano positiva, balzo Tod's, Leonardo, bene Atlantia
GASI
-
ENEI
-
ATL
-
BAMI
-
AZMT
-
DE10IT10=RR
-

MILANO, 31 gennaio (Reuters) - La borsa di Milano tenta un recupero con le altre piazze europee, dopo una settimana segnata dai timori per l'impatto del coronavirus sull'economia globale.

Sul fronte interno non mancano fattori in grado di sostenere il mercato, a partire dalle prospettive di stabilità sul fronte politico, che incidono positivamente sullo spread Btp-bund oggi a quota 138 punti.

Diversi analisti, rifacendosi a precedenti situazioni, ritengono che l'impatto sui mercati dell'epidemia sarà temporaneo.

Tod's balza dopo i risultati più forti delle attese degli analisti, movimento accentuato anche dai forti ribassi delle ultime due sedute. Kepler ha alzato il target a 32 euro.

Leonardo in rialzo del 4% dopo che i risultati 2019 si sono rivelati superiori alla guidance. Citigroup ha rivisto il prezzo obiettivo al rialzo a 14 euro.

Atlantia (MI:ATL) positiva, ma in un mercato cauto. Aiuta la posizione del premier Conte che sembra poco disposto a revocare la concessione, mentre dai 5Stelle continuano ad arrivare indicazioni in direzione opposta. In realtà il mercato sta anche cercando di valutare quale sarà l'impatto economico sul gruppo delle misure del governo, su tariffe o maxi-multa, anche in assenza di revoca.

Enel (MI:ENEI) negativa dopo il segno positivo di ieri, innescato da acquisti sui titoli più difensivi.

Bancari in rialzo dopo il ribasso di ieri. Ancora in evidenza il risparmio gestito con Azimut (MI:AZMT) e Banca Generali (MI:GASI) che salgono dell'1,4% circa, Banco Bpm (MI:BAMI) (+1,4%) recupera il calo di ieri.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.