🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano positiva, bene Fca e petroliferi, giù utilities, ok Carige

Pubblicato 24.08.2018, 18:08
© Reuters. Woman walks past Milan's stock exchange building in downtown Milan
IT40
-
STLAM
-
SRG
-
STMPA
-
CRDI
-
TENR
-
ENI
-
BZU
-
A2
-
ATL
-
TRN
-
SPMI
-
EXOR
-
SFER
-
ASR
-
LAZI
-
MONC
-
RACE
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari archivia in rialzo una seduta che conferma il piccolo trend positivo. Il listino milanese, infatti, ha registrato una settimana col segno più (+1,6%), un fatto inusuale dal maggio scorso.

Altro dato di novità, a dieci giorni di distanza dal crollo del ponte Morandi, a Genova, Atlantia (MI:ATL) non è stata protagonista in borsa e ha vissuto una giornata 'normale', in termini di performance e, soprattutto, di volumi.

In chiusura, l'indice FTSE Mib ha guadagnato lo 0,65% e l'AllShare lo 0,5%, mentre il MidCap ha perso lo 0,3% e lo Star ha terminato invariato. Volumi per un controvalore di circa 1,4 miliardi.

Alle 17,22 il benchmark europeo FTSEurofirst avanza dello 0,13%.

** FIAT CHRYSLER (MI:FCHA) superstar (+3,25%), sostenuta dai commenti positivi di diversi broker ralativamente a una valutazione di Magneti Marelli di 5-6 miliardi di euro, ben superiore alle stime precedenti (3,5 miliardi circa).

** In scia EXOR (MI:EXOR) (+1,08%), FERRARI (NYSE:RACE) (+1,9%) e BREMBO (+1,18%).

** Banche positive, ma senza entusiasmo: l'indice del paniere italiano è salito dello 0,3%. UNICREDIT (MI:CRDI) affatto galvanizzata (+0,53%) dalle indiscrezioni di stampa, non commentate, di trattative con Société Générale.

** Tra le mid cap, CARIGE brillante (+2,25%). Ieri sera Malacalza Investimenti, salita al 23,96% del capitale della banca, ha annunciato di aver presentato la lista per il rinnovo del board, che include Pietro Modiano e Lucrezia Reichlin, proposti, rispettivamente, per le cariche di presidente e vicepresidente, e Fabio Innocenzi, per il ruolo di AD, secondo una fonte.

** L'andamento dei prezzi del greggio ha spinto i petroliferi: ENI (MI:ENI) +1,02%, SAIPEM (MI:SPMI) +0,76% e TENARIS (MI:TENR) +1,42%.

** Ancora sotto pressione le utilities e le società energetiche a partecipazione pubblica: SNAM (MI:SRG) -1,94%, A2A (MI:A2) -1,34%, TERNA (MI:TRN) -0,97% e ITALGAS +0,21%.

** Si conferma il periodo positivo del lusso: SALVATORE FERRAGAMO (MI:SFER) +1,56% e MONCLER (MI:MONC) +1,35%.

** Dopo dieci giorni sotto i riflettori del mercato, ATLANTIA tira il fiato: -0,24%.

** Per il resto, spunti per LEONARDO (+1,9%), STM (MI:STM) +2,56% e BUZZI (MI:BZU) UNICEM +2,15%.

** Tra le small e mid cap, CENTRALE DEL LATTE al galoppo: +9,59%.

© Reuters. Woman walks past Milan's stock exchange building in downtown Milan

** JUVENTUS (+4,49%), LAZIO (MI:LAZI) (+1,4%) e AS ROMA (MI:ASR) (+2,47%) baldanzose alla vigilia della seconda giornata di campionato.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.