🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borsa Milano positiva con Europa e bancari, balzo Tim, scivolone Esprinet

Pubblicato 18.09.2017, 18:01
© Reuters. La sede di Borsa Italiana a Milano
US500
-
IT40
-
TLIT
-
GASI
-
STMPA
-
CRDI
-
AZMT
-
EMII
-
SFER
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in rialzo aiutata dai titoli finanziari in linea con il resto d'Europa dopo che S&P ha riportato il Portogallo al rating investment grade e sull'allentarsi delle tensioni tra Stati Uniti e Corea del Nord.

"È un buon momento per tornare a investire negli asset rischiosi. Nonostante alcuni segnali di debolezza negli ultimi mesi, l'economia globale continua a crescere al di sopra del potenziale. Inoltre, almeno per ora, le autorità monetarie non sembrano voler optare per una linea meno accomodante", si legge nel Barometro Settembre 2017 di Pictet Asset Management.

** L'indice FTSE Mib ha chiuso in rialzo dello 0,61%, l'Allshare dello 0,62%. Leggermente peggiori, ma positive, Francoforte e Parigi, entrambe in rialzo dello 0,3%. In linea Londra (+0,52%). Volumi scambiati per poco più di 2 miliardi di euro.

** TELECOM ITALIA (MI:TLIT) (+4,74%) sugli scudi per le nuove indiscrezioni stampa sulla separazione della rete. Per Banca Akros lo scenario disegnato dalla stampa nel weekend è "intrigante e di sicuro non improbabile". Volumi quasi quattro volte la media dell'ultimo mese.

** Bene i bancari con BPER (MI:EMII) e UNICREDIT (MI:CRDI) che sfiorano +1%. Lo stoxx italiano sale dello 0,77%, quello europeo dello 0,55%.

** Ben comprata anche in Italia STM (MI:STM) (+2,56%) che oggi è entrata a far parte del Cac-40 a Parigi.

** Acquisti in ordine sparso su titoli più trascurati nelle ultime sedute come GENERALI (MI:GASI) (+1,24%), AZIMUT (MI:AZMT) (+1,37%) e FERRAGAMO (MI:SFER) (+1,10%).

© Reuters. La sede di Borsa Italiana a Milano

** In caduta libera ESPRINET (-15,51%) che venerdì ha ridotto gli obiettivi di redditività per il 2017.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.