Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Milano, positiva in settimana corta al traino di Leonardo e Saipem

Pubblicato 25.03.2024, 10:31
Aggiornato 25.03.2024, 10:37
© Reuters. Persone camminano vicino al palazzo della Borsa di Milano, a Milano, Italia, 27 novembre 2023. REUTERS/Claudia Greco

MILANO (Reuters) - Piazza Affari parte con gli indici in rialzo in una settimana breve che si concluderà giovedì, prima del lungo ponte pasquale.

A sostenere i mercati sono sempre le attese di un allentamento della politica monetaria da parte delle banche centrali, mentre i mercati sono al momento incuranti dei venti di guerra che spirano sempre più forti dopo l'attacco terroristico a Mosca.

Sul fronte macro, i driver della settimana saranno una serie di dati sulla dinamica dei prezzi, tanto in Europa quanto oltreoceano. In particolare venerdì negli Stati Uniti l'attenzione sarà rivolta all'indice Pce core di febbraio, misura dell'inflazione monitorata con particolare attenzione dalla Federal Reserve.

Intorno alle 9,40 il Ftse Mib è in rialzo dello 0,37% a un passo da quota 34.500 punti.

Spunti su Leonardo che balza dell'1,6% dopo avere toccato i massimi da maggio 2001 a quota 22,73 euro. Da inizio anno il titolo ha un saldo positivo di oltre il 52% spinto dalle attese di un aumento delle spese militari alla luce delle guerre in corso.

Bene Ferrari (BIT:RACE) in crescita dello 0,8%. Rbc ha aumento il prezzo obiettivo sulle azioni a 463 euro da 380. Inoltre l'AD Benedetto Vigna ha detto al Financial Times che a Taiwan la domanda di supercar sta crescendo più rapidamente che in Cina o a Hong Kong, grazie al boom del settore chip che ha dato grande spinta alla ricchezza dell'isola.

Denaro anche su Saipem (BIT:SPMI) a +1% dopo che Berenberg ha alzato il prezzo obiettivo a 3 euro da 2,85 euro precedente. Eni (BIT:ENI) sale dello 0,43%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tim (BIT:TLIT) in lieve rialzo (+0,2%).

Tra bancari poco mossi, salgono intorno allo 0,5% le big Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) e UniCredit (BIT:CRDI).

Fuori dal paniere principale avanza dello 0,5% Raiway in attesa del piano strategico al 2027 e dei risultati 2023.

Volatile Juventus (BIT:JUVE) che cede il 6% dopo la chiusura del periodo di negoziazione dei diritti dell'aumento di capitale che potranno essere esercitati fino a mercoledì.

(Giancarlo Navach, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.