Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Milano prosegue tonica, in luce Leonardo e Unicredit

Pubblicato 06.07.2020, 13:46
Aggiornato 06.07.2020, 13:54
© Reuters. L'edificio della borsa di Milano, nel centro di Milano

MILANO, 6 luglio (Reuters) - Piazza Affari prosegue tonica a fine mattina, contagiata come il resto d'Europa dalla corsa della borsa cinese, che ha alimentato le speranze di ripresa dell'economia globale post Covid-19 nonostante i segnali ancora preoccupanti in arrivo dagli Usa.

Un trader ricorda tuttavia che gli investitori continuano a temere una possibile correzione dei mercati e sottolinea che alla lunga la forza della borsa cinese potrebbe inasprire la concorrenza con gli Usa.

Salgono in tutta Europa i titoli ciclici. A Milano accelerano nel corso della mattina Leonardo (+4,6%) e Telecom (MI:TLIT) (+3,2%).

Tra banche brillanti in tutto il Vecchio Continente, Intesa (MI:ISP) Sp avanza del 3% e UBI del 2,5% nel giorno d'avvio dell'Ops lanciata dalla maggiore banca retail italiana sulla concorrente. Oggi Intesa ha contestato le valutazioni sull'offerta rese pubbliche venerdì dal Cda di Ubi (MI:UBI), che ha ritenuto l'operazione poco conveniente per i propri azionisti e ha per contro rivendicato un ruolo da protagonista nel consolidamento tra gli istituti medi, se rimarrà indipendente.

Kepler Cheuvreux ha alzato il target price di Ubi a 2,6 da 2,4 euro.

Nel settore spicca Unicredit (MI:CRDI) che guadagna più del 4%.

Sale di oltre 3% Fiat Chrysler (MI:FCHA) dopo che venerdì il Parlamento ha dato il via libera a un pacchetto di incentivi per incoraggiare le vendite di auto Euro6 e veicoli elettrici e ibridi. Nel settore, vivace anche all'estero, corrono anche Cnh (MI:CNHI), Exor (MI:EXOR).

Bene il comparto energetico con Eni (MI:ENI) +2%.

Trascurate Nexi (MI:NEXII), Inwit, in lieve calo Diasorin (MI:DIAS).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tra i titoli più piccoli, balzo di Rcs (MI:RCSM) (+8%) accompagnato da buoni volumi, mentre perde il 3,3% la Lazio che nel fine settimana ha perso, allontanandosi dalla capolista Juventus (MI:JUVE). Vivace, invece, la Roma.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.