Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Borsa Milano, rimbalzo generalizzato, aiuta Btp, ma resta cautela

Pubblicato 13.06.2019, 12:47
© Reuters. Una donna passa davanti all'ingresso della Borsa di Milano

MILANO, 13 giugno (Reuters) - L'azionario italiano è in rialzo a metà mattina grazie a un rimbalzo generalizzato, dopo il segno negativo di ieri, favorito anche dal buon esito delle aste sui titoli di Stato.

I Btp sono partiti deboli, per poi però muovere in terreno positivo dopo i numeri sull'esito delle aste.

"Lo scenario sul fronte macro è abbastanza sereno oggi e vediamo un po' di rimbalzo, ma i grandi investitori restano alla finestra a causa delle incertezze sul fronte politico interno, incluso il possibile conflitto con la Ue", dice un trader.

Bancari positivi, con il risparmio gestito in evidenza sulle prospettive di tassi di interesse che restano contenuti. La migliore è Azimut (MI:AZMT), reduce da diversi giudizi positivi dopo i risultati diffusi la scorsa settimana.

"Non c'è dubbio che in una situazione di tassi che restano ai livelli attuali chi può fare utili sono soprattutto le società del risparmio gestito", dice un trader.

Leonardo +1,6%, su un nuovo massimo dell'anno. Le azioni hanno intrapreso un trend decisamente positivo da inizio mese su attese positive per i risultati e il rialzo è proseguito dopo la diffusione dei dati e i commenti del Ceo, che ha parlato di possibile superamento dei target. Oggi non reagisce immediatamente al nuovo contratto.

Sugli scudi Italgas (MI:IG) (+1,4%), in flessione ieri sulla scia della presentazione del piano strategico al 2025 con target comunque superiori rispetto al precedente.

Bene i petroliferi dopo lo scivolone di ieri sul prezzo del petrolio. Tenaris (MI:TENR) e Saipem (MI:SPMI) in rialzo di oltre l'1%. Eni (MI:ENI) +0,8%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Enel (MI:ENEI) beneficia dell'overweight di JP Morgan (NYSE:JPM), ma il titolo resta lontano dal target a 6,5 euro.

Sale anche Telecom Italia (MI:TLIT), ma le azioni da qualche mese non riescono a superare quota 50 cent, in un mercato deluso dall'assenza di novità concrete sul progetto di nascita della rete telefonica unica.

Sottotono il lusso, che ha fatto meglio del resto del mercato nelle ultime sedute, come i difensivi Terna (MI:TRN) e Snam (MI:SRG) Rete.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.