L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

BORSA MILANO chiude in rialzo, continua attesa per NaDef

Pubblicato 03.10.2018, 18:14
© Reuters. L'ingresso di Borsa Italiana a Milano
US500
-
IT40
-
TLIT
-
UBI
-
PRY
-
ISP
-
CRDI
-
PMII
-
LUX
-
EMII
-
RECI
-
MONC
-
DE10IT10=RR
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari chiude in positivo una seduta caratterizzata dall'attesa di informazioni ufficiali sulla Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza, dopo che una fonte governativa ha escluso la sua pubblicazione questa sera.

Per le 18 è atteso un nuovo vertice a Palazzo Chigi, dopo che nella riunione di ieri l'esecutivo ha deciso di confermare il target di deficit/Pil al 2,4% solo per il prossimo anno, mentre il rapporto scenderà "probabilmente" al 2,2% nel 2020 e al 2% nel 2021, secondo quanto riferito da alcune fonti.

Nel pomeriggio lo spread Btp/Bund è sceso fino a 280 punti base dopo aver toccato quota 301.

** L'indice FTSE Mib ha chiuso in rialzo dello 0,84%, l'AllShare dello 0,77%. Volumi per un controvalore di 2,21 miliardi di euro.

L'indice europeo FTSEurofirst avanza dello 0,6% e anche Wall Street è in rialzo.

** Brilla RECORDATI (MI:RECI) a +3,65%, migliore del listino sulla scia delle notizie stampa relative alla richiesta fatta a un pool di banche di linee di finanziamento per circa 500 milioni di euro in vista di possibili acquisizioni.

** Tengono le banche, con l'indice di settore a +0,63%, leggermente superiore a quello europeo. Sale del 5,16% CREVAL, che oggi ha ottenuto dal Mef la garanzia di Stato Gacs sulla tranche senior della cartolarizzazione di sofferenze da complessivi 1,6 miliardi lordi. Bene BANCA IFIS (+2,73%), BANCO BPM (MI:PMII) (+2,13%), sul quale Berenberg ha alzato il rating a 'hold' da 'sell'. In rialzo tra 0,3 e 0,7% UBI (MI:UBI), INTESA SANPAOLO (MI:ISP) e UNICREDIT (MI:CRDI). Male BPER (MI:EMII) BANCA, che perde l'1,3%.

** TELECOM ITALIA (MI:TLIT) (TIM) si attesta a +0,5%, dopo aver scontato nelle ultime sedute molti degli scenari negativi possibili, inclusi gli oneri dell'asta 5G chiusa ieri.

** Bene PRYSMIAN (MI:PRY)(+2,38%), che ieri si è aggiudicata un progetto da 125 milioni di euro per un cavo sottomarino tra Creta e la Grecia continentale.

© Reuters. L'ingresso di Borsa Italiana a Milano

** Sale del 3,5% ASTALDI, dopo che indiscrezioni stampa riferiscono di negoziati avanzati con un consorzio cinese per la cessione del progetto del Terzo ponte sul Bosforo. La società nei giorni scorsi ha deciso di chiedere il concordato preventivo "con riserva" ed è ritenuta da S&P a un passo dal default.

** In lieve calo il settore lusso, con MONCLER (MI:MONC) a -0,8% e LUXOTTICA (MI:LUX) -0,9%. Più pesante SAFILO , che continua a scendere e cala del 6,81%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.