Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Milano stabile in settimana decisiva per tassi, trimestrali, bene Pirelli, Iren

Pubblicato 24.07.2023, 12:37
Aggiornato 24.07.2023, 12:45
© Reuters. Una donna davanti all'ingresso della Borsa di Milano. REUTERS/Flavio Lo Scalzo

MILANO (Reuters) - Piazza Affari si porta in parità, dopo un avvio più sottotono, in una settimana chiave per gli investitori: tre delle maggiori banche centrali del mondo presenteranno le loro ultime decisioni di politica monetaria, mentre il Politburo cinese è pronto a svelare le misure di sostegno per l'economia.

Settimana piena anche di risultati societari con la stagione delle trimestrale che sta per entrare nel vivo e che, inevitabilmente, condizionerà l'andamento dei titoli. Molti gli investitori che si stanno posizionando sui titoli oggetto dei risultati.

Alle 12,30 il Ftse Mib è invariato a +0,06%. Volumi intorno a 600 milioni di euro.

Fra le banche, cedenti le due big, Unicredit (BIT:CRDI) e Intesa Sp, mentre Mps (BIT:BMPS) si è riportata in parità dopo una partenza in forte calo.

Poste Italiane (BIT:PST) avanza dello 0,15% in vista della trimestrale domani attesa in linea con la guidance.

Ben raccolta Pirelli (BIT:PIRC) che guadagna il 2,5% in vista dei risultati il 27 luglio. Il broker Equita, alla luce dei dati resi noti da Michelin (EPA:MICP) e dalle indicazioni emerse nella call di Nokian, ha alzato "le stime per il 2023 che scontavano assunzioni conservative ed erano posizionate intorno all'estremo inferiore della guidance".

Nel segmento delle utility, corre Iren (BIT:IREE) (+3,8%) anche in questo caso in vista del trimestre il 27 luglio. Sempre Equita si attende "una trimestrale in crescita grazie al recupero nel retail. Alziamo le stime di Ebitda dell'1,8% sul 2023".

Saipem (BIT:SPMI) balza del 2% a due giorni dai risultati del trimestre.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ben raccolta Fila (+2,4%) in scia dell'annuncio che la controllata indiana Doms avvierà l'Ipo. Secondo gli analisti di Intesa Sanpaolo (BIT:ISP), "l'operazione è molto positiva per Fila che potrebbe migliorare il leverage finanziario, utilizzare il cash raccolto per fare acquisizioni profittevoli, aumentare i margini di Ebitda e restare il principale azionista di una società quotata attesa in crescita molto forte nei prossimi anni".

(Giancarlo Navach, editing Claudia Cristoferi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.