Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borsa Milano tira il fiato dopo rally, bene Moncler, balzi Cy4gate, Cft su Aim

Pubblicato 07.12.2020, 16:25
Aggiornato 07.12.2020, 16:27
© Reuters. Una donna cammina davanti all'ingresso della Borsa di Milano
CAGR
-
VIV
-
ISP
-
CRDI
-
ENI
-
BMPS
-
BAMI
-
MFEB
-
SPMI
-
LCO
-
TOD
-
IXIC
-
BCU
-
LAZI
-
PCVI
-
MONC
-

MILANO, 7 dicembre (Reuters) -

Piazza Affari si avvia a chiudere la seduta con gli indici in flessione in un contesto europeo negativo e che tirano un po' il fiato dopo il recente rally innescato dalle attese sull'arrivo del vaccino anti-Covid che continua a mietere vittime, superando quota 1,5 milioni a livello globale e 60.000 in Italia.

A pesare sui mercati anche le nuove tensioni Usa-Cina e i timori di una Brexit senza accordo.

A Wall Street nuovo record storico del Nasdaq in avvio di seduta.

"Giornata interlocutoria nel mezzo di un lungo ponte dell'Immacolata. Pochi i volumi", sottolinea un trader.

Tra i titoli in evidenza:

Sotto i riflettori il titolo Moncler (MI:MONC) che balza del 3,4% circa dopo l'annuncio dell'acquisto del marchio Stone Island per un esborso complessivo massimo di 748 milioni di euro.. Positivi i giudizi dei broker. Secondo Equita, "da una prima analisi preliminare, giudichiamo il deal in maniera positiva e vediamo un incremento dei profitti a metà della parte alta del range single-digit. Inoltre l'operazione appare appropriata da un punto di vista strategico poiché offre a Moncler l'opportunità di accompagnare Stone Island nel processo di espansione geografica". Per Fidentiis "Stone Island è la scelta perfetta per Moncler perché sono entrambi focalizzati sulla stagione invernale".

L'operazione tira su anche altri titoli del settore come TOD'S (MI:TOD) che balza dell'1,5%, mentre cede lo 0,7% Brunello Cucinelli (MI:BCU).

Si registrano un po' di realizzi sul settore oil dopo la ripresa del prezzo del Brent che oggi si muove sotto i 49 dollari al barile: ENI (MI:ENI) cede lo 0,6%, debole anche Maire Tecnimont(-0,5%), mentre Saipem (MI:SPMI) sale dello 0,84%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Strappa Cy4gate (+10,5%) con il titolo dell'azienda specializzata in tecnologie per la cybersecurity sui massimi storici, mentre ritraccia LEONARDO (-0,67%) indiretto azionista di minoranza di Cy4gate dopo l'attacco hacker emerso sabato scorso.

Generalmente deboli le banche, in lettera in tutta Europa (-2% lo stoxx settoriale) con Intesa Sanpaolo (MI:ISP) in calo dell'1,4% mentre Unicredit (MI:CRDI) cede l'1,2%. Banco Bpm (MI:BAMI) perde l'1,2%, mentre Creval (MI:PCVI) passa in negativo a -0,4%, ma ben sopra il prezzo d'Opa di Credit Agricole (PA:CAGR) a 10,5 euro, segnando 11,21 euro. In coda Mps (MI:BMPS) che perde il 2,7%.

Giù Mediaset (MI:MS) che perde il 2% circa dopo che il consiglio di Stato ha chiesto al Tar del Lazio (MI:LAZI), che discuterà del caso il 16 dicembre, il rinvio della decisione sulle misure restrittive sulla quota detenuta in Mediaset da Vivendi (PA:VIV).

Fra i minori vola Cft (+79,8%) a 4,55 euro dopo il lancio dell'Opa da parte della fornitore di soluzioni di automazione canadese Ats a 4,6 euro. Un grosso broker italiano sottolinea che il prezzo offerto valorizza Cft circa 17 volte gli utili attesi per il 2022 prima delle possibili sinergie.

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.