Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano,indici piatti consolidano rally, pochi spunti, giù Campari, utility

Pubblicato 19.10.2022, 13:17
© Reuters. Alcune persone di fronte a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano. 8 novembre 2011.  REUTERS/Alessandro Garofalo (ITALY - Tags: POLITICS BUSINESS)

MILANO (Reuters) - Piazza Affari prosegue in cauto rialzo, grazie al traino delle trimestrali Usa sopra le attese che compensano alcuni dati macro, come l'inflazione inglese a due cifre, che fanno tornare i timori di aggressive politiche delle banche centrali sui tassi per frenare il rialzo del costo della vita.

Tono positivo atteso anche a Wall Street in scia dei risultati di Netflix (NASDAQ:NFLX) sopra le stime che fanno presagire un avvio al rialzo per il Nasdaq.

Intorno alle 13 il FTSE Mib è in rialzo dello 0,15%. Volumi sempre molto contenuti di poco sopra mezzo miliardo di euro.

Tra i titoli in evidenza:

Dopo lo strappo di ieri sulle speculazioni legate all'ipotesi di Opa, oggi TELECOM ITALIA (BIT:TLIT) è piatta, mentre si muovono al rialzo le azioni risparmio (+0,9%). "L'andamento su e giù di Tim non deve sorprendere considerato il debt/equity ratio e la serie di rumours che non finisce mai", scrive Banca Akros.

In scia cede anche TISCALI (BIT:TIS) che arretra dello 0,6% dopo diverse sedute al rialzo.

Situazione di stallo su MPS (BIT:BMPS) al terzo giorno dell'aumento di capitale iperdiluitivo da 2,5 miliardi, con le azioni sempre inchiodate a 2 euro (-0,25%), pari al prezzo di sottoscrizione, mentre i diritti arretrano del 10,8%dopo il balzo di circa il 40% ieri, penalizzate da realizzi legati alla speculazione sul titolo e al trading giornaliero.

Sul resto del comparto fra le big INTESA SANPAOLO (BIT:ISP) sale dello 0,4%, mentre arretra della stessa percentuale UNICREDIT (BIT:CRDI).

Il recupero del prezzo del Brent aiuta il settore con le oil service TENARIS (BIT:TENR) a +1,75% ed ENI (BIT:ENI) a +0,9%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Torna, invece, la lettera sul settore delle utility con SNAM (BIT:SRG) in calo dell'1,4% e TERNA (BIT:TRN) dell'1,6%.

In netto calo DAVIDE CAMPARI (BIT:CPRI) (-1,4%), penalizzato dal ribasso del concorrente danese Royal Unibrew che ha tagliato le stime per l'anno in corso, a causa dell'inflazione che sta mettendo pressione sui comportamenti dei consumatori.

Ritraccia anche DIASORIN (BIT:DIAS) che cede il 2,3% dopo il balzo ieri e in vista dei risultati la prossima settimana.

(Giancarlo Navach, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Il trading di successo è ancora la chiave per eccellere negli investimenti in criptovalute anche nell'attuale recessione, sono molto felice di aver costruito il mio portafoglio a €16.800 dai miei scambi settimanali eseguendo scambi con il mio esperto. Ho effettuato il mio quinto prelievo in 12 giorni lavorativi, è fantastico😌 per il trading. Invia la signora Kathleen e il messaggio di Adam su 🅣🅔︎ⓛ🅔︎🅖🅡🅐🅜 💬👉kathleen_fx ... così come 🅦🅗🅐🅣🅢🅐🅟🅟 conversazione 4️⃣4️⃣ 7️⃣4️⃣5️⃣ 8️⃣9️⃣2️⃣9️⃣4️⃣8️⃣6️⃣
Il sistema di trading euro🌍pean lo ha consigliato da solo sulla piattaforma di investimento azionario giornaliero , Quindi oggi sono qui per dire a tutti là fuori di raggiungere 🄳🄾🄽🄰🄻🄳_🄼🅄🅁🄿🄷🅈_🄵🅇🅃🅁🄰🄳🄴 su 🄸🄽🅂🅃🄰🄜🅄🄰 Trading per un trading efficace e redditizio
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.