Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Tokyo a massimi 4 mesi su speranze commerciali Usa-Cina, stimoli Bce

Pubblicato 13.09.2019, 09:32
© Reuters.  Borsa Tokyo a massimi 4 mesi su speranze commerciali Usa-Cina, stimoli Bce
JP225
-
AABA
-
AMZN
-
MS
-
TOPX
-

TOKYO (Reuters) - La borsa di Tokyo ha registrato oggi il massimo degli ultimi quattro mesi, sulla scia dei segnali di allentamento delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina. Ad attenuare i timori per un rallentamento dell'economia globale è stata anche la politica più accomodante della Bce.

Il Nikkei è salito dell'1,1%, il livello più alto dal 7 maggio.

Il più ampio Topix ha visto un apprezzamento dello 0,9%, registrando la chiusura più alta dal 26 aprile, con un volume di scambi sul listino principale di Tokyo pari a 3.340 miliardi di yen, il massimo in quasi nove mesi.

La Cina e gli Stati Uniti hanno entrambi annunciato delle concessioni questa settimana in vista dei prossimi colloqui commerciali all'inizio di ottobre. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha poi detto ai giornalisti che potrebbe prendere in considerazione un accordo commerciale temporaneo con Pechino.

"Sembra che gli investitori stranieri stiano tornando al mercato azionario giapponese nel quadro della grande rotazione dai bond alle azioni", ha dichiarato Norihiro Fujito, chief investment strategist di Mitsubishi UFJ Morgan Stanley (NYSE:MS) Securities.

Il settore immobiliare, sensibile ai tassi di interesse, ha guidato i guadagni, scambiando in rialzo del 2,7%, in vista della riunione della politica della Fed statunitense della prossima settimana.

Bene anche i titoli dei settori difensivi, con SHISEIDO e l'operatore di TOKYO DISNEY RESORT OLC che hanno guadagnato rispettivamente il 2,2% e 3%.

PANASONIC è avanzata dello 0,6% dopo che il quotidiano Nikkei ha riferito che TOYOTA ha iniziato a utilizzare batterie progettate da Panasonic per TESLA in alcuni dei suoi modelli di auto ibride 'plug-in' venduti in Cina. Toyota è salita dello 0,8%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

NISSAN ha scambiato in leggero rialzo dello 0,3% poiché le autorità di controllo e sicurezza statunitensi hanno avviato un'indagine preliminare su 553.000 utility vehicles sportivi Nissan Rogue dopo diversi casi in cui i sistemi automatici di frenata di emergenza si sono attivati senza preavviso o effettiva ostruzione.

Bene anche YAHOO (NASDAQ:AABA) JAPAN, in rialzo del 4,9% dopo aver annunciato ieri l'acquisto del rivenditore di moda online Zozo per 400 miliardi di yen, nel tentativo di competere meglio con giganti del calibro di Amazon.com (NASDAQ:AMZN).

Zozo ha chiuso in ribasso dello 0,5%, annullando parte degli enormi guadagni di ieri, quando ha registrato il +13,4%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.