Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Tokyo chiude ancora in rialzo su Wall Street, yen debole

Pubblicato 15.07.2016, 08:53
Borsa Tokyo chiude ancora in rialzo su Wall Street, yen debole
US500
-
DJI
-
JP225
-
TOPX
-
LN
-

TOKYO (Reuters) - La Borsa di Tokyo oggi ha chiuso in aumento per la quinta seduta consecutiva in scia ai risultati positivi di Wall Street e all'indebolimento dello yen.

Attenzione per i rischi geopolitici dopo l'attentato terroristico a Nizza che ieri sera ha causato la morte di 80 persone.

Il Nikkei ha chiuso a +0,68%, attestandosi a 16.497,85 punti, mentre il più ampio indice Topix ha guadagnato lo 0,45% a 1.317,10 punti.

L'indice ha messo a segno in tutta la settimana un guadagno di circa il 10%, spinto dalle aspettative per un pacchetto di stimolo all'economia e dall'allentarsi dell'avversione al rischio post Brexit.

"Il rialzo a Wall Street e l'indebolimento dello yen continuano a spingere il Nikkei al rialzo", commenta Masahiro Ichikawa, senior strategist presso Sumitomo Mitsui Asset Management a Tokyo. "La banca d'Inghilterra ha agito contro le attese non abbassando i tassi ma potrebbe farlo in agosto, risparmiando confusione ai mercati".

"Dobbiamo essere consapevoli dell'avversione al rischio se i timori per la situazione geopolitica mondiale aumenteranno", ha aggiunto.

** Al debutto, le azioni Line Corp (NYSE:LN) hanno chiuso a 4.345 yen oltre il 48% al di sopra del prezzo della Ipo di 3.300 yen, dopo che la società delle app ha raccolto 115 miliardi di yen dalla doppia quotazione a Tokyo e New York.

** Brilla Fast Retailing, che possiede il marchio di abbigliamento Uniqlo. Il titolo ha chiuso a +18% dopo aver messo a segno tra marzo e maggio un aumento dell'utile operativo del 18,6%.

** Lion Corp lascia invece sul terreno circa il 7% dopo un taglio di rating da parte di Credit Suiss.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

** I titoli finanziari hanno spinto al rialzo gli indici S&P 500 a (+0,53%) e Dow industrials (+0,73%) dopo la robusta trimestrale di JPMorgan.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.