⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borsa Tokyo in rialzo grazie a risultati aziende, ma Toyota cala

Pubblicato 05.08.2015, 08:56
Aggiornato 05.08.2015, 09:06
© Reuters.  Borsa Tokyo in rialzo grazie a risultati aziende, ma Toyota cala
JP225
-
TM
-
TOPX
-
1812
-
8801
-
8802
-
4543
-

TOKYO(Reuters) - Il mercato azionario giapponese ha chiuso oggi in rialzo, grazie ai positivi risultati dei titoli legati all'edilizia e all'immobiliare, ma Toyota Motor e altre società dell'industria ciclica hanno invece risentito dei timori sul rallentamento dell'economia globale.

L'indice Nikkei ha guadagnato lo 0,46% chiudendo a 20.614,06 punti, mentre il più ampio indice Topix è cresciuto dello 0,36% a 1.665,85 punti.

L'indice delle società immobiliari è cresciuto quasi del 3%, con Mitsui Fudosan e Mitsubishi Estate che fanno i risultati migliori. Forte anche il settore edilizio, dopo i risultati incoraggianti di Kajima, che oggi ha segnato un rialzo del 7%. Da segnalare anche il +13% del titolo di Terumo, produttore di attrezzature mediche, dopo i forti profitti e l'annuncio di un piano di buy-back.

"Parlando in generale, questa stagione di profitti è stata piuttosto buona", dice Masaki Uchida, direttore esecutivo di JPMorgan Asset Management.

Continuano ad andare male invece i fornitori di Apple, dopo che il titolo del produttore dell'iPhone ha chiuso in calo anche ieri a Wall Street.

"Le condizioni di mercato somigliano un po' a quelle del trimestre gennaio-marzo, quando i prezzi del petrolio continuavano a scendere e gli investitori uscivano dai ciclici a favore dei titoli difensivi", commenta ancora Uchida. "Questa situazione potrebbe cambiare solo se ci fosse una prova che l'economia Usa sta andando bene a sufficienza da resistere a un probabile aumento dei tassi d'interesse".

OLITBUS Reuters Italy Online Report Business News 20150805T065548+0000

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.