🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Tokyo, torna postiva su nuove speranze accordo Usa-Cina

Pubblicato 15.11.2019, 09:38
Borsa Tokyo, torna postiva su nuove speranze accordo Usa-Cina
JP225
-
AABA
-
TOPX
-

TOKYO (Reuters) - I titoli giapponesi sono rimbalzati dopo che la Casa Bianca ha fatto sapere che Washington e Pechino sono vicini a concludere un accordo commerciale, scatenando acquisti sui settori ciclici e finanziari.

L'indice benchmark Nikkei ha chiuso in rialzo dello 0,7%.

Larry Kudlow, consulente economico della Casa Bianca, ha dichiarato ieri che un accordo con la Cina potrebbe essere raggiunto presto, alimentando la fiducia degli investitori.

Il più esteso Topix ha guadagnato lo 0,7%. Solo due sottosettori su 33 hanno chiuso in negativo.

I titoli high-beta, o quelli sensibili alla direzione del mercato, sono stati tra i migliori performer, con gli shipper che sono avanzati dell'1,6% e le società di brokeraggio che sono salite dell'1,4%.

I Reit, sensibili ai tassi di interesse, hanno registrato un buon andamento in virtù del calo dei rendimenti dei bond globali, con l'indice Tse Reit che ha guadagnato il 1,2%.

Japan Post Insurance, colpita da uno scandalo su pratiche di vendita improprie, è salita del 5,9% dopo aver previsto un aumento dell'11,7% su base annua dell'utile netto per l'esercizio in corso fino a marzo.

Un altro istituto finanziario, tormentato da alcuni scandali, Suruga Bank, è balzata del 7,4% dopo i buoni ricavi registrati tra aprile e settembre.

Kadokawa si è impennata del 6,1%, ai massimi di 2 anni e mezzo, dopo aver ritoccato al rialzo l'outlook sugli utili.

Asahi Intecc è salita del 4,4% dopo che gli utili trimestrali hanno battuto le attese.

Tra i titoli in negativo, Line ha perso il 4,7% e Yahoo (NASDAQ:AABA) Japan è sprofondata del 7,1% dopo i forti guadagni di ieri sulla notizia che le due società tech sono in trattativa per una fusione.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.