Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Usa in calo con Nasdaq, pesanti megacap

Pubblicato 05.03.2024, 17:35
Aggiornato 05.03.2024, 17:36
© Reuters. Un cartello stradale di Wall Street nei pressi della Borsa di New York. REUTERS/Andrew Kelly
AAPL
-
TGT
-
TSLA
-
IXIC
-
MSTR
-

(Reuters) - Wall Street viaggia in ribasso nella prima parte della seduta con la debolezza delle megacap che pesano sul Nasdaq, mentre gli investitori stanno valutando una serie di dati e attendono le dichiarazioni del presidente della Fed Jerome Powell.

Gli ultimi aggiornamenti macro Usa hanno mostrato un leggero rallentamento della crescita del settore dei servizi a febbraio a causa di un calo dell'occupazione, ma il dato sui nuovi ordini è aumentato ai massimi degli ultimi sei mesi, segnalando una forza di fondo del settore.

Attorno alle 16,50, il Dow Jones Industrial Average è in calo di 217,76 punti, pari allo 0,56%, a 38.772,07, l'S&P 500 perde 47,36 punti, pari allo 0,92%, a 5.083,59, e il Nasdaq Composite cede 276,39 punti, pari all'1,71%, a 15.931,12.

Apple (NASDAQ:AAPL) scivola del 2,9% dopo che una ricerca ha mostrato che le vendite di iPhone in Cina sono crollate del 24% su base annua nelle prime sei settimane del 2024, mentre l'azienda statunitense affronta una crescente concorrenza di rivali nazionali come Huawei.

Anche altri titoli tecnologici, e cosiddetti 'growth' ad elevata capitalizzazione sono in ribasso, come Tesla (NASDAQ:TSLA) che perde il 5,1% dopo che la sua Gigafactory europea vicino a Berlino ha interrotto la produzione in seguito a un sospetto incendio doloso.

Target balza del 12,3% dopo che il retailer ha previsto vendite annuali comparabili ampiamente superiori alle stime.

Microstrategy scivola del 12,3% dopo che la società di sviluppo di bitcoin ha annunciato un'offerta privata di 600 milioni di dollari in obbligazioni senior convertibili, i cui proventi saranno utilizzati per acquistare bitcoin.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

Tutto accordato e manipolato.Prima si sale per attrarre……………..Poi tutto in un colpo giù giu scarica scarica
ba. sta. r di
un massacro, che dura da tre anni...togliendo, oviamente le 7 sorelle
Pazienta giovane padawan
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.