Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Usa in calo su titoli bancari dopo declassamento di Moody's

Pubblicato 08.08.2023, 16:40
Aggiornato 08.08.2023, 16:45
© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti alla Borsa di New York. REUTERS/Mike Segar/
US500
-
DJI
-
BAC
-
GS
-
USB
-
BK
-
IXIC
-

(Reuters) - Andamento negativo per Wall Street, appesantita dal calo dei titoli finanziari dopo che Moody's ha tagliato il rating di diverse banche statunitensi di piccole e medie dimensioni e ha avvertito che potrebbe declassare alcuni dei maggiori istituti di credito del Paese.

L'agenzia ha ridotto di un grado il rating di 10 istituti di credito e ha messo sotto esame sei colossi bancari per valutarne un potenziale declassamento, tra cui Bank of New York Mellon (NYSE:BK), US Bancorp (NYSE:USB), State Street e Truist Financial.

Le grandi banche Goldman Sachs (NYSE:GS) e Bank of America (NYSE:BAC) perdono rispettivamente il 3,1% e il 3,2%, mentre Bank of New York Mellon e U.S. Bancorp cedono il 2,5% e il 4,4%.

Intorno alle 16,20, il Dow Jones Industrial Average è in calo di 350,63 punti, pari allo 0,99%, a 35.122,50, lo S&P 500 perde 41,79 punti, pari allo 0,92%, a 4.476,65, e il Nasdaq Composite scende di 160,67 punti, pari all'1,15%, a 13.833,73.

Le case farmaceutiche registrano guadagni a livello globale dopo che la danese Novo Nordisk ha annunciato che il farmaco per l'obesità Wegovy ha ridotto il rischio di malattie cardiache.

Ely Lilly sale del 17,0% dopo che l'azienda farmaceutica ha registrato utili trimestrali positivi, in vista della decisione di utilizzare il farmaco per il diabete Mounjaro come trattamento per la perdita di peso.

© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti alla Borsa di New York. REUTERS/Mike Segar/

Dish Network avanza del 4,6% dopo che il provider di pay-TV ha reso noto il piano di fusione con il fornitore di comunicazioni satellitari EchoStar.

United Parcel Service cala del 2,9% dopo che l'azienda leader dell'economia statunitense ha tagliato le previsioni di ricavi annuali.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.