Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Usa in rialzo su buoni risultati aziende healthcare, restano timori forniture

Pubblicato 20.10.2021, 17:36
© Reuters. Passanti a Wall Street fuori dalla Borsa di New York a New York City, Stati Uniti, 19 marzo 2021. REUTERS/Brendan McDermid
US500
-
DJI
-
ABT
-
NFLX
-
TSLA
-
IXIC
-
META
-

(Reuters) - I principali indici di Wall Street sono in rialzo, sostenuti da solidi aggiornamenti trimestrali da parte delle aziende del settore healthcare come Anthem e Abbott, mentre restano i timori di un impatto dei problemi delle catene di approvvigionamento sui risultati societari.

Abbott Laboratories (NYSE:ABT) avanza del 3,1% dopo aver aumentato le stime di utile per l'esercizio grazie a un rimbalzo delle vendite dei test anticovid.

Anthem guadagna il 6,3% e BIONGEN sale dello 0,5% dopo che entrambe le aziende hanno rivisto al rialzo le previsioni per gli utili dell'esercizio.

Quasi tutti gli indici di settore dell'S&P 500 sono in rialzo, guidati dal comparto healthcare..

La serie "Squid Game" di NETFLIX (NASDAQ:NFLX) ha contribuito ad attirare più clienti del previsto, ha reso noto la maggiore piattaforma di streaming al mondo, che ha previsto che il ricco catalogo in uscita contribuirà a incrementare la crescita fino alla fine dell'anno. Il titolo è tuttavia in calo dello 0,7% dopo aver toccato nelle scorse settimane un massimo storico e aver guadagnato il 18,2% dall'inizio dell'anno.

Facebook (NASDAQ:FB), in rialzo dello 0,4%, ha in progetto un rebranding con un nuovo nome che si focalizzi sul metaverso in costruzione, secondo the Verge.

Tesla (NASDAQ:TSLA) perde lo 0,5% in vista della pubblicazione dei risultati trimestrali a mercati chiusi, con gli investitori in attesa di dettagli sulle performance in Cina.

Sul fronte delle trimestrali VERIZON COMMUNICATIONS avanza dell'1,8% grazie a un aumento dei nuovi abbonati ai servizi di telefonia maggiore delle attese nel terzo trimestre, mentre l'azienda di servizi petroliferi Baker Hughes scivola di oltre il 4% dopo aver registrato utili non brillanti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Alle 16,40 il Dow Jones Industrial Average avanza di 148,90 punti, o lo 0,44%, a 35.614,60 61 punti, l'S&P 500 sale di 20,20 punti, o lo 0,44%, a 4.539,84, mentre il Nasdaq Composite guadagna 46,70 punti, o lo 0,31%, a 15.175,30.

Ford Motor balza di oltre il 4% dopo che Credit Suisse ha promosso il titolo ad 'outperform' per il passaggio ai veicoli elettrici.

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.