🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Usa in rialzo su strategia Fed per target inflazione media 2%

Pubblicato 27.08.2020, 17:00
© Reuters. Il logo della Federal Reserve durante una conferenza stampa a Washington
DJI
-
BA
-
ABT
-
IXIC
-

(Reuters) - Gli indici principali della borsa Usa viaggiano in territorio positivo, dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha annunciato una nuova aggressiva strategia per riportare gli Stati Uniti alla piena occupazione e far nuovamente salire l'inflazione a livelli più salutari.

Con il nuovo approccio, la Fed cercherà di raggiungere un'inflazione media del 2% nel tempo compensando i periodi inferiori al 2% con un'inflazione più alta "per alcuni periodi" e di garantire un livello massimo di occupazione.

Sul fronte macro, i dati di oggi hanno messo in luce richieste settimanali di disoccupazione ancora intorno a 1 milione la scorsa settimana, indicando una fase di stallo per la ripresa del mercato del lavoro.

Intorno alle 16,30, il Dow Jones Industrial Average sale dello 0,91%, a 28.591,52, virando in positivo per l'anno per la prima volta dal crollo causato dal coronavirus a marzo.

L'S&P 500 avanza dello 0,39% a 3.494,88 e il Nasdaq Composite è a +0,06%, a 11.679,95.

Boeing (NYSE:BA) guadagna il 3,5% dopo che l'Agenzia dell'Unione europea per la sicurezza aerea (Easa) ha reso nota l'intenzione di iniziare i test di volo del Boeing 737 MAX, una mossa ritenuta un passo fondamentale verso il ritorno in servizio del velivolo.

Abbott Laboratories (NYSE:ABT) balza del 7,7% dopo che il produttore di dispositivi medici ha ottenuto il via libera alla commercializzazione negli Stati Uniti di un test rapido portatile da 5 dollari per la rilevazione dell'antigene Covid-19.

© Reuters. Il logo della Federal Reserve durante una conferenza stampa a Washington

Il produttore di cosmetici Coty cede il 9,8% dopo aver registrato una perdita trimestrale oltre le attese, con la domanda per i prodotti di bellezza fortemente penalizzata dalla chiusura di punti vendita e di saloni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.