🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Usa parte positiva su buoni dati macro, trimestrali

Pubblicato 11.08.2016, 16:24
Aggiornato 11.08.2016, 16:30
© Reuters.  Borsa Usa parte positiva su buoni dati macro, trimestrali
US500
-
DJI
-
AABA
-
IXIC
-

(Reuters) - Wall Street viaggia in territorio positivo a meno di un'ora dall'inizio delle contrattazioni, spinta dai buoni dati sul mercato del lavoro che hanno rassicurato gli investitori sullo stato di salute dell'economia Usa.

Le richieste di sussidi di disoccupazione sono scese di 3.000 nell'ultima settimana portandosi a 266.000 e proseguendo il trend che vede il dato sotto quota 300.000 da 75 settimane consecutive.

Intorno alle 16,15 italiane il Dow Jones sale dello 0,3%, l'S&P 500 dello 0,2% -- appena qualche punto sotto il massimo storico -- e il Nasdaq guadagna lo 0,15%.

A livello societario Kohl's ha dato il via alla due giorni di trimestrali delle catene di grandi magazzini. Il titolo avanza di oltre il 12% sulla scia di utili sopra le attese.

Macy's mette a segno un balzo del 14% circa dopo un calo delle vendite a parità di perimetro più contenuto del previsto e l'annuncio della chiusura di 100 negozi.

Il rally di Macy's spinge l'indice dei beni di consumo discrezionali in rialzo dello 0,6%.

Nordstrom sale del 6% in attesa dei risultati dopo la chiusura della borsa e J.C. Penney, che darà i conti domani, vede un progresso vicino al 7%.

Tra i segni positivi spicca anche quello di Alibaba, +5% grazie a un balzo del 59% dei ricavi trimestrali. Yahoo (NASDAQ:YHOO), che detiene una quota nel colosso cinese dell'e-commerce, sale di quasi il 4%.

Sul fronte opposto Valeant lascia sul campo il 7,5% su indiscrezioni del Wall Street Journal secondo cui la procura federale Usa avrebbe aperto un'indagine penale sul gruppo farmaceutico.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.