Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Usa prende fiato dopo rally per spinta Ia, sollievo inflazione

Pubblicato 01.03.2024, 17:05
Aggiornato 01.03.2024, 17:09
© Reuters. Un cartello stradale di Wall Street nei pressi della Borsa di New York. REUTERS/Andrew Kelly
DELL
-
ADSK
-
IXIC
-
NYCB
-
EVBG
-
ZS
-

(Reuters) - Wall Street fatica a trovare una direzione, mentre gli investitori prendono fiato dopo il rally di ieri grazie a una lettura dell'inflazione che ha rafforzato le scommesse sul taglio dei tassi d'interesse entro giugno e alla spinta dell'intelligenza artificiale.

Alle 16,10 l'indice Dow Jones è in calo dello 0,17%, a 38.932,04. L'S&P 500 invece guadagna lo 0,18%, a 5.105,49, e il Nasdaq Composite lo 0,39%, a 16.155,29.

In luce il settore energia dell'S&P 500 con un aumento del 2,1% grazie al rialzo dei prezzi del greggio.

Segno meno invece per New York Community Bancorp che crolla del 24% dopo che la banca regionale statunitense ha detto di aver riscontrato "debolezze sostanziali" nei controlli interni relativi alla revisione dei prestiti e ha rivisto la perdita del quarto trimestre 10 volte il livello precedentemente dichiarato.

Giù anche l'indice bancario regionale Kbw che scende del 2,6%.

Il leader nel settore della cybersecurity Zscaler crolla del 9,7% a causa dell'aumento delle spese operative nel secondo trimestre.

Bene Dell Technologies che balza del 25,7% dopo che la multinazionale produttrice di personal computer ha previsto ricavi e utili annuali superiori alle stime di Wall Street, puntando sulla domanda dei propri server Ia.

Autodesk avanza del 2,3%, in quanto le previsioni degli utili annuali della società hanno superato le aspettative grazie alla domanda di prodotti software per la progettazione.

Denaro anche su Everbridge (NASDAQ:EVBG), in rialzo del 24,5% dopo che la società statunitense di investimenti Thoma Bravo ha aumentato il prezzo dell'offerta per la società di software aziendali, valutandola circa 1,8 miliardi di dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Laura Contemori, editing Claudia Cristoferi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.